Discussioni: 4
Cari AdV,
l'osteriggio centrale del mio Canados 33 e' leggermente sollevato, avendo perso aderenza con lo strato nero di sigillante. Cio' comporta una fastidiosa infiltrazione che ha contribuito a peggiorare la gia' precaria condizione del paiolato in dinette. Vorrei fare il lavoro di ripristino col mio socio. Che mi consigliate? Rimuovo completamente il plexiglass o provo a chiudere dall'esterno?
Nel caso decidessi di rimuovere il plexiglass che tipo di sigillante dovrei usare? Faccio bene a non fidarmi del comune silicone, considerato che l'attuale sigillante non sembra silicone?
Grazie per l'aiuto, in anticipo!
Cari AdV,
oggi ho riparato (spero) l'osteriggio del Canados 33 del '78. Col mio socio abbiamo rimosso il plexiglass, già parzialmente sollevato, quindi con spatola, carta vetrata ed olio di gomito abbiamo rimosso il vecchio strato di sigillante nero. Abbiamo pulito con alcool e quindi usato il Sikaflex 295 UV (bianco) consigliatoci da un rivenditore. Il lavoro non è perfetto, in quanto a finitura, ma riteniamo che regga alla pioggia. Non ci resta che attendere (e aspettare che asciughi per bene per pulire un po' meglio). Allego qualche foto del lavoro, per qualche neofita come me, che potrebbe incappare nello stesso problema.
Saranno necessarie parecchie tappe per rimettere in sesto la 'vecchia signora'. Alla prossima! Certo di poter contare sui vostri consigli, ovviamente!
[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
.][/hide]
Discussioni: 958
02-05-2011, 05:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2011, 05:16 da mckewoy.)
adesso metti mano al vecchio paiolato. mia nonna usava aceto e sale. veniva lucidissimo.
chissà perchè i suoni gn, gl ed altri sono rifiutati. forse sono Volgari??
dicono spengi anzichè spegni, paiolo anzichè pagliolo. e poi c'è la famosa salciccia che diventa salsiccia. credo che faccia più fine. ciccia salata. salciccia.
a cassiè, vojo versà li sordi.
certo signora, mi faccia la distinta
cavo cassiere, vorrei fare un vevsamento sul mio conto corrente
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Nell'ordine:
invertitore (Farymann 20 CV);
paiolato ed interni;
verniciatura opera morta.
Discussioni: 390
Citazione:drz ha scritto:
Cari AdV,
oggi ho riparato (spero) l'osteriggio del Canados 33 del '78. Col mio socio abbiamo rimosso il plexiglass, già parzialmente sollevato, quindi con spatola, carta vetrata ed olio di gomito abbiamo rimosso il vecchio strato di sigillante nero. Abbiamo pulito con alcool e quindi usato il Sikaflex 295 UV (bianco) consigliatoci da un rivenditore. Il lavoro non è perfetto, in quanto a finitura, ma riteniamo che regga alla pioggia. Non ci resta che attendere (e aspettare che asciughi per bene per pulire un po' meglio). Allego qualche foto del lavoro, per qualche neofita come me, che potrebbe incappare nello stesso problema.
Saranno necessarie parecchie tappe per rimettere in sesto la 'vecchia signora'. Alla prossima! Certo di poter contare sui vostri consigli, ovviamente!
[hide][Immagine: .][/hide]
Il Sikaflex va usato insieme all'apposito primer altrimenti si stacca, poi il colore bianco mi sembra che c'entri poco
A saperlo! Vediamo come tiene ed eventualmente porremo rimedio.
Discussioni: 958
Nell'ordine:
paiolato ed interni;

de coccio. 'of coach' come diciamo noi romani
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 813
Citazione:mckewoy ha scritto:
Nell'ordine:
paiolato ed interni;

de coccio. 'of coach' come diciamo noi romani
paiolato de coccio? che barca è?
mi chiamano dr divago.
Discussioni: 68
adesso metti mano al vecchio paiolato. mia nonna usava aceto e sale. veniva lucidissimo.
spiegare spiegare!!
Discussioni: 244
Citazione:ilverococco ha scritto:
spiegare spiegare!!
C'è poco da spiegare secondo me. Il sale in barca non ci deve entrare. Tuttalpiù io uso acqua ed aceto che scioglie il sale e se lo porta via.
Poi oh... se ad uno piace quel senso si umidiccio che il sale si porta dietro... buon per lui.
Comunque se il pagliolato s'è infrascicato, io inizierei col farlo asciugare bene.
Qualche foto???
Alegar
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 257
E' sbagliato il tipo di sigillante ma credo terra' lo stesso.
Citazione:Giorgio ha scritto:
E' sbagliato il tipo di sigillante ma credo terra' lo stesso.
Oggi sono andato a verificare la tenuta, mi è sembrata accettabile, e non c'era traccia di acqua all'interno, nonostante la pioggia intensa di questi due giorni, a Napoli.
Dritte sul sigillante giusto e sull'eventuale primer?
Così allla prossima occasione non sbaglio!
Ma dunque come tutte le poliuretaniche hanno una percentuale di cianuro che le fa attaccare a . ricordo se e' il 290 o altro . i numeri ma la base e' quella.Esistono i primer per il plexi.Secondo me tiene uguale pero' sai i manuali dicono altre cose .....senno' come fanno a .
Discussioni: 137
Citazione:ilverococco ha scritto:
spiegare spiegare!!
lucido lucido!
[hide][Immagine:
http://www.plurimix-point.it/images/prodotti/prod73.jpg][/hide]
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
[:283][:283][:283][:280][:280]
Ma dunque come tutte le poliuretaniche hanno una percentuale di cianuro che le fa attaccare a . ricordo se e' il 290 o altro . i numeri ma la base e' quella.Esistono i primer per il plexi.Secondo me tiene uguale pero' sai i manuali dicono altre cose .....senno' come fanno a .
Grazie per la drita, attenderò gli eventi!
Grazie per la drita, attenderò gli eventi!

Intendevo dritta, scusa, ma con tanti Professori online bisogna fare attenzione a ciò che si scrive!