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prendo spunto dalle foto pubblicate in un'altra sezione lavori :
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=57812
per chiedere lumi sulla posizione della marmitta che si vede affiancare il . montarla così per abbassarne il livello dell'entrata?
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in effetti il mio problema è (vero o presunto ?)

che non ho dietro il motore spazio sufficiente per posizionare la marmitta/silenziatore vetus in maniera tale da assicurare un dislivello di 15/20 cm , tra collettore scarico del motore ed entrata . consigliato da alcuni siti di . me si e no ci saranno 5 centimetri di dislivello è ciò è dovuto al fatto che la forma della carena , verso poppa va troppo a salire dopo il . il collettore del motore (riser?) va decisamnte verso il basso ed il tubo di gomma va giù formando una curva più bassa della marmitta stessa facendo rimanere, dopo lo spegnimento del motore, una certa quantità di acqua nel tubo (circa 1 o 2 . controllato comunque il livello dell'acqua all'interno della marmitta dopo lo spegnimento del motore ed è a circa un terzo od al massimo la metà del volume totale.....
è normale avere la marmitta 'poco in basso' rispetto al . soluzioni per evitare che l'acqua di scarico si avvicini troppo al motore spento?
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18-05-2011, 18:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2011, 14:11 da palve.)
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grazie .ò guardando lo schema inviato si parla di altezza minima A , di 30 cm, fra livello al galleggiamnto ed altezza dell'antisifone o siphon break (da me già montato come da istruzioni lombardini fra girante ed immissione nello scambiatore,....
nello schema inoltre si vede lo scarico motore abbastanza sopra la . non dice quanto deve essere l'altezza .ò il disegno del farimann mostra un collettore di scarico messo molto in alto rispetto alla testata del motore . mio lombardini invece il collettore di scarico sembra essere molto più in basso , più in basso rispetto alla testata . chiedo se nel mio motore , a differenza del farimann, la distanza di sicurezza fra acqua (nel tubo o marmitta) e scarico (riser) possa essere considerata .'è anche da considerare che in precedenza la mia barca (panda 31) montava un altro motore (buck 22 ?) e non escludo che avesse un collettore di scarico più in alto rispetto all'attuale
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forse anche Lombardini fornisce uno schema di installazione...