FARYMANN K30: spentosi non riparte
#1
ciao a tutti.
il fatto: motore k30 acceso da 10 min, si spegne e non riparte; spurgato tutto il circuito gasolio 3 volte, filtri puliti, gasolio immacolato, nessuna traccia di acqua, pulita candeletta (elettrodo di rame), il serbatoio gasolio è già pieno e non rabboccato e fate già due uscite da ultimo rabbocco (lo tengo sempre pieno)
sono a Genova e il concessionario Nanni vedo che latita e tira a farmi cambiare il motore (del 79, ma da quando ce l'ho io, 3 anni, zero problemi.
Suggerimenti?
Sarei tentato di smontare l'iniettore e portarlo da un pompista
Ne conoscete qualcuno?
Grazie e buon vento
Cita messaggio
#2
Arriva il gasolio alla pompa? il relè dello spegnimento apre la valvola di immissione gasolio? Io almeno controllerei questo prima di arrivare agli iniettori
Cita messaggio
#3
Citazione:Messaggio di astila
ciao a tutti.
il fatto: motore k30 acceso da 10 min, si spegne e non riparte; spurgato tutto il circuito gasolio 3 volte, filtri puliti, gasolio immacolato, nessuna traccia di acqua, pulita candeletta (elettrodo di rame), il serbatoio gasolio è già pieno e non rabboccato e fate già due uscite da ultimo rabbocco (lo tengo sempre pieno)
sono a Genova e il concessionario Nanni vedo che latita e tira a farmi cambiare il motore (del 79, ma da quando ce l'ho io, 3 anni, zero problemi.
Suggerimenti?
Sarei tentato di smontare l'iniettore e portarlo da un pompista
Ne conoscete qualcuno?
Grazie e buon vento
L'alzavalvola l'hai controllato?
La levetta sulla pompa che si aziona quando . a spingerla indietro con le mani..

BV
Cita messaggio
#4
spurgando ho aperto tutti i raccordi a valle e a monte della pompa a c e di quella di iniezione, spurgato aprendo il raccordo sull'iniettore e aprendo quest'ultimo avviato più volte per verificare l'arrivo del gasolio
Cita messaggio
#5
Ciao il motore non ha il pulsante di stop . Non è che il cilindro è pieno d'acqua causa possibile rottura del tubetto che entra nello scarico. Comunque io ne vendo uno per ricambi se ti interessa. Tutto funzionante. Fammi sapere se ti interessa all'indirizzo marco.milocchi@alice.it
Cita messaggio
#6
risolto da meccanico del concessionario Nanni di GE: non ero presente avevo lasciato le chiavi in ufficio mi ha detto che ha spurgato pesantemente il tubo dalla pompa all'iniettore, al quale secondo lui arrivava poco gasolio.
L'ho fatto girare per un'ora e sembra ok, lo proverò nei prox. giorni
Suzu: dopo l'estate con l'alaggio farò dare un'occhiata al motore con più calma, nel caso ti terrò presente
grazie a tutti
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Volvo Penta 2003 che non riparte causa problema alimentazione Ciufilo72 19 711 01-11-2025, 16:03
Ultimo messaggio: marmar
  Farymann FK3 Perdita olio e fumi vano motore mareci 13 854 04-09-2025, 17:09
Ultimo messaggio: blusailor
  Cambio olio farymann fk3 Acajou 8 1.004 05-06-2025, 18:37
Ultimo messaggio: Giurista
  Farymann Diesel L30 A30 R30 S30 Libretto Uso e Manutenzione seghene 0 490 10-04-2025, 17:18
Ultimo messaggio: seghene
  Motore Farymann FK3 - IrsoIrvo 5 2.103 27-12-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Wally
  Farymann L30 scarico acqua di raffreddamento problemi albertone11 7 1.002 05-11-2024, 13:20
Ultimo messaggio: ws770
  MECCANICO PER FARYMANN stcomet770 2 972 18-06-2024, 21:34
Ultimo messaggio: stcomet770
  Storia di uno scorbutico Farymann FK2 Wally 0 815 11-02-2024, 02:20
Ultimo messaggio: Wally
  manuali farymann fk2 12cv MaurizioLaCamoma 9 7.110 02-02-2024, 13:06
Ultimo messaggio: Wally
  Valvola termostica Farymann FK3 mrigoni 30 10.417 15-10-2023, 09:30
Ultimo messaggio: saaaandro

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: