Plotter GPS Cartografico
Ciao a tutti i velisti del forum, spero di non aprire una discussione trattata molte volte.
Siccome inizierò a navigare fino a 6 miglia dalla costa e fare i miei primi viaggetti con un 6,5m a deriva mobile stavo cercando un gps per riuscire sempre ad arrivare a destinazione a tornare a casa Big Grin
Girovagando su ebay ho visto questo
PLOTTER GPS CARTOGRAFICO NAUTICO DISPLAY 3,5' + mappe
.
e ora mi chiedo se è valido, se è uno spreco di soldi, ecc...
Premetto che non posso permettermi un navigatore da 300-400 euro.
Grazie per i consigli
Buon vento a tutti

Cita messaggio
Ho visto anche questo un pochino + costoso ma con lo schermo + grande.
.
Scusate ma proprio non sono ferrato nell'argomento. Non vorrei comprare uno strumento eccessivo per l'uso che ne farò.
Mi piacerebbe fare del campeggio nautico e quindi provare a partire con mete anche distanti e restare in giro qualche giorno.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete
Cita messaggio
compra il secondo e verdrai che, per le navigazioni che intendi affrontare, andrà più che .!
Cita messaggio
Grazie mille, almeno ho un conforto. Sai quando si è all'inizio è facile comprare cose che poi nella pratica si rendono inutili, e spesso voler risparmiare non paga.
Grazie Frappettini
Cita messaggio
Senza nulla togliere ai prodotti che hai . a me sembrano delle pacconate imperiali tipo cinese! Non tanto per l'aggeggio in . le mappe?!? io mi fiderei meno di zero! Fossi in te, opterei per un buon . trovi a buon prezzo con anche le mappe! Vedendo che vuoi stare entro le 6 . me la soluzione ottimale sarebbe quella di un gps portatile, per esempio il Garmin gpsmap 76 (o similari), tanto per . dei più famosi per il mondo nautico! Precisione, durata batterie notevole (siamo sulle 20 ore!), waterproof, . un'occhio in internet e ti si aprirà un mondo!

Poi ovvio, ti porti dietro anche le carte . di quelle si che ti puoi .! O ancora . hai tempo e voglia di fare, ti spari sul tuo GPS portatile i punti gps notevoli della tua zona, per quando . il gioco è fatto! Ti segni pure le secche e i pericoli . DI COSI' !

Guarda, ho dato un occhio veloce in rete e in pochi secondi ho trovato questo cartografico con un LCD generoso: . Non male! Prova a cercare tu!

Io andrei sulla sicurezza e sulle marche sicure! Soprattutto per le mappe, come ti dicevo! ! Poi, . fa con quel che si ha!

Buon vento

Ciao
Cita messaggio
Citazione:PinoFrigo ha scritto:
Senza nulla togliere ai prodotti che hai . a me sembrano delle pacconate imperiali tipo cinese! Non tanto per l'aggeggio in . le mappe?!? io mi fiderei meno di zero! Fossi in te, opterei per un buon . trovi a buon prezzo con anche le mappe! Vedendo che vuoi stare entro le 6 . me la soluzione ottimale sarebbe quella di un gps portatile, per esempio il Garmin gpsmap 76 (o similari), tanto per . dei più famosi per il mondo nautico! Precisione, durata batterie notevole (siamo sulle 20 ore!), waterproof, . un'occhio in internet e ti si aprirà un mondo!

Poi ovvio, ti porti dietro anche le carte . di quelle si che ti puoi .! O ancora . hai tempo e voglia di fare, ti spari sul tuo GPS portatile i punti gps notevoli della tua zona, per quando . il gioco è fatto! Ti segni pure le secche e i pericoli . DI COSI' !

Guarda, ho dato un occhio veloce in rete e in pochi secondi ho trovato questo cartografico con un LCD generoso: . Non male! Prova a cercare tu!

Io andrei sulla sicurezza e sulle marche sicure! Soprattutto per le mappe, come ti dicevo! ! Poi, . fa con quel che si ha!

Buon vento

Ciao
Quoto, mi sembra la cosa più giusta.
Io sono del parere che queste macchinette debbano fare una cosa, ma farla bene. Touch screen... e a che serve? Troppa moda.
Cerca roba ignorante, brutta ma che fa il suo dovere, quando avrai i soldi per i fronzoli, ti fai un I-Pad, I-Phone o quello che ti pare.
Poi magari mi sbaglio e l'attrezzetto va da paura, però così a scatola chiusa io non lo prenderei.
Tutto secondo me.
BV
Cita messaggio
IL modello 4.3 l'ho acquistato l'anno passato; a parte il prezzo modesto che attrae (che non paga quasi mai), ha visibilità all'esterno molto bassa, non ha impermeabilizzazione adeguata,anzi credo zero, e ,almeno per me, presenta difficoltà nella programmazione di rotte,w.p., etc. Sarebbe stato meglio un buon usato.
BV
Cita messaggio
Le mappe sembrano quelle di Maptec Offshore Navigator, se fosse così sono una copia pirata!
Cita messaggio
Grazie mille per i numerosi consigli. Effettivamente osservandolo ho notato anche io che non è adatto al mare, già l'attacco per la memoria esterna cosi aperto mi fa riflettere che non è adatto, se c'è onda e vento è facile che entri acqua e butto via tutto.
Il messaggio che sia un giocattolo è arrivato forte e chiaro e spenderò i soldi su un usato di qualità.
Per iniziare mi orienterò probabilmente su un Garmin portatile e cartografie a bordo per cercare le coordinate
Cita messaggio