Rispondi 
Nastro adesivo antisfregamento
Autore Messaggio
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.938
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
Nastro adesivo antisfregamento
Salve, avete idea dove posso trovare del nastro adesivo 'antisfregamento'? per metterlo ad esempio sulla tuga dove scorrono le cime. Online Ho trovato solo gli adesivi di osculati al teflon, a me servirebbero delle strisce più che dei pezzettini rettangolari.
17-05-2012 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Falegname Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #2
Nastro adesivo antisfregamento
Stout stringhe 30x6 in carbonio con bi-adesivo possono fare al caso tuo??
17-05-2012 01:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #3
Nastro adesivo antisfregamento
Citazione:Messaggio di stout
Salve, avete idea dove posso trovare del nastro adesivo 'antisfregamento'? per metterlo ad esempio sulla tuga dove scorrono le cime. Online Ho trovato solo gli adesivi di osculati al teflon, a me servirebbero delle strisce più che dei pezzettini rettangolari.

io eviterei che le cime sfregassero sulla tuga. magari alzando qualche bozzello o cose del genere.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



17-05-2012 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.938
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
Nastro adesivo antisfregamento
Si, si cerca di evitare al massimo gli sfregamenti, ma mi serve da usare un po' dove non riesco ad evitare, e dove comunque non è così aggressivo lo sfregamento.
Mi era anche balenata l'idea di metterne una strisciolina sotto la falchetta di 1 metro nel punto del baglio massimo per proteggere lo sfregamento accidentale con le bricole quando ormeggio, ma era solo una idea.
17-05-2012 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #5
Nastro adesivo antisfregamento
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Stout stringhe 30x6 in carbonio con bi-adesivo possono fare al caso tuo??

al suo non so, al mio forse siCool
qualche dettaglio in +?
17-05-2012 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #6
Nastro adesivo antisfregamento
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Stout stringhe 30x6 in carbonio con bi-adesivo possono fare al caso tuo??

al suo non so, al mio forse siCool
qualche dettaglio in +?
Il carbonio non ha nessuna resistenza allo sfregamento, ci vogliono materiali autolubrificanti tipo teflon, torlon, nylon, polizene ecc.
Sono facilmente lavorabili e basta fare dei pattini da posizionare nei punti critici.
Recentemente ho usato delle lastre in polizene per dei piccoli pattini e mi sono trovato molto bene
18-05-2012 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #7
Nastro adesivo antisfregamento
infatti parlavo del mio caso, non del suo...Wink

film e materie plastiche...non me ne parlare per favore è da quando son bambino che ci sto in
mezzo e non ne posso +Sadsmiley
da grande farò il salumiere!
Big Grin

quanto al polizene ha buona lavorabilità, adattabilità e scorrevolezza, tuttavia mi è capitato che la sua relativa 'tenerezza' mal si sposasse con lo scorrimento di 2 parti con poca tolleranza, ma era una situazione che a bordo è difficile si presenti
18-05-2012 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #8
Nastro adesivo antisfregamento
Infatti ogni problema ha la sua soluzione ma se fai scorrere una cima su una lastra di carbonio la seghi in un attimo
18-05-2012 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
Nastro adesivo antisfregamento
ma io non voglio farci scorrere nessuna cima sul filo neroSmiley14
18-05-2012 14:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Falegname Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
Nastro adesivo antisfregamento
Marbr,
su richiesta di alcuni miei clienti avendo familiarità con il materiale per la costruzione di passerelle, ho realizzato delle striscie e in carbonio (due pelli) e carbon kevlar che appunto, mi richiedono per zone di sfregamento delle scotte e drizze di governo.
possono essere finitura matt (opaca) quindi a resina con filtri UVA oppure con finitura trasparente acrilica.
Sono essenzialmente gadgets da regatante, ma comunque salvano il gelcoats e a differenza di quanto asserisce Kermit non tagliano le scotte (parlo di Spectra). Certo, vengono montate in zone dove lo sfregamento non è continuo.
Anzi, quello che ho visto che bisogna cambiarle periodicamente!!!
18-05-2012 15:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #11
Nastro adesivo antisfregamento
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Marbr,
su richiesta di alcuni miei clienti avendo familiarità con il materiale per la costruzione di passerelle, ho realizzato delle striscie e in carbonio (due pelli) e carbon kevlar che appunto, mi richiedono per zone di sfregamento delle scotte e drizze di governo.
possono essere finitura matt (opaca) quindi a resina con filtri UVA oppure con finitura trasparente acrilica.
Sono essenzialmente gadgets da regatante, ma comunque salvano il gelcoats e a differenza di quanto asserisce Kermit non tagliano le scotte (parlo di Spectra). Certo, vengono montate in zone dove lo sfregamento non è continuo.
Anzi, quello che ho visto che bisogna cambiarle periodicamente!!!
Luca hai letto male, io intendevo esattamente il contrario, sono le scotte che tagliano o solcano le strisce in carbonio
18-05-2012 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #12
Nastro adesivo antisfregamento
grazie Luca, allora son simili a quelli che già uso (in realtà quelli che ho sono solo in kevlar) e che dopo un paio d'anni vogliono esser cambiati. però ho il solo tessuto adesivizzato che provvedo a fustellare/tagliare con la forma desiderata e vorrei capire se la tua versione resinata resta flessibile o se diventa rigida come un normale laminato

hai qualche foto?
sono flessibili?
me ne regali qualcuno?
Big Grin
18-05-2012 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #13
Nastro adesivo antisfregamento
http://www.protect-tapes.com/


Se volete qualcosa che funzioni....
18-05-2012 22:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.938
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Nastro adesivo antisfregamento
Citazione:davnol ha scritto:
http://www.protect-tapes.com/


Se volete qualcosa che funzioni....

28

Per il momento ho trovato questo sito che li vende online.
http://www.pinbax.com/index.asp?selection=make
18-05-2012 23:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Falegname Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #15
Nastro adesivo antisfregamento
Citazione:marbr ha scritto:
grazie Luca, allora son simili a quelli che già uso (in realtà quelli che ho sono solo in kevlar) e che dopo un paio d'anni vogliono esser cambiati. però ho il solo tessuto adesivizzato che provvedo a fustellare/tagliare con la forma desiderata e vorrei capire se la tua versione resinata resta flessibile o se diventa rigida come un normale laminato

hai qualche foto?
sono flessibili?
me ne regali qualcuno?
Big Grin
sono resinate e quindi più rigide.
restano comunque molto flessibili sulla lunghezza, meno sulla larghezza ma dipende quanto vuoi curvarle....
Anche la vernice è a matrice elastica, non ne risente asolutamente...
Se curve importanti sulla larghezza bisogna laminarle su stampo,
Guarda, queste non fanno parte del mio business, ma regalarle non ci riesco....lo faccio per i miei Clienti, i materiali purtroppo me li addebitano....ma se ti mando...chessò qualche bolletta chessò io... della luce del laboratorio facciamo un baratto!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Ciao,


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

p.s.Kermit, avevo capito male.....scusami, ma appunto mi risultava quanto concordiamo!
18-05-2012 23:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #16
Nastro adesivo antisfregamento
Forse costano più di una striscia adesiva, ma puoi metterli quando e dove servono ogni volta.
Ne ho un paio e non sono male
http://www.robship.com/en/products/rope_protection.aspx

BV
19-05-2012 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #17
Nastro adesivo antisfregamento
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
...chessò qualche bolletta chessò io... della luce del laboratorio facciamo un baratto!!!Big GrinBig GrinBig Grin


ah ah ah ah
tranquillo, non mi permetterei mai, la mia era ovviamene una battuta
Smile

ma le foto confermano l'idea che mi ero fatto, grazie se mai mi servissero so a chi chiedere.
21-05-2012 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #18
Nastro adesivo antisfregamento
Citazione:davnol ha scritto:
http://www.protect-tapes.com/


Se volete qualcosa che funzioni....

ehhh Davide...chissà perchè non mi stupisce che quel sito sia anche tra i tuoi preferiti nella cartella dei siti di barche, o sbaglio?Big Grin

lo tratti come merita il millenium!
21-05-2012 14:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #19
Nastro adesivo antisfregamento
Eh gia,

Avete mai visto cosavpuo fare uno scalzato da 9 mm, attaccato a un asimmetrico, alla parte inferiore di un boma in carbonio?

D.
21-05-2012 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #20
Nastro adesivo antisfregamento
un taglio pulito e preciso...Smile
21-05-2012 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fascia uvb genoa con dacron adesivo ventodimaestrale 9 1.120 12-03-2023 15:22
Ultimo messaggio: LambertoDK
  Nastro per riparazione vele emergenza Laver 5 1.286 30-08-2021 23:16
Ultimo messaggio: rob
  Nastro adesivo per riparazione vele ventodiprua 15 3.700 13-02-2020 15:05
Ultimo messaggio: nedo
  Tape drive: esiste in commercio il nastro? marcofailla 10 2.681 02-10-2017 21:12
Ultimo messaggio: marcofailla
  draglie con parte finale a nastro Gatto Rognoso 15 4.243 07-07-2016 18:36
Ultimo messaggio: lupo planante
  Incollare dacron adesivo gommo 14 10.069 09-07-2014 21:40
Ultimo messaggio: lord
  Come attaccare adesivo sulla vela acz2 11 9.043 23-03-2014 03:53
Ultimo messaggio: mania2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)