vorrei usare un tablet come cartografico

Per navigare oltre alle vecchie e amate carte ho due gps ,un vecchio cartografico Autoelm con tubo catotico dotato di 12 carte elettroniche che coprono i mari italiani e parte della Grecia risalenti agli anni 90.
Uso un pc dove ho istallato Opencpn con carte Cmap 93 del 2011.e gps esterno .
Ho istallato sul telefonino android NAVIONIX al costo di 29E .
Vorrei usare un tablet di quelli economici come cartografico esterno ,
Secondo voi la cosa è fattibile o i tablet in barca anche se chiusi in una custodia hanno vita breve e poi resta sempre il dubbio se sono visibili con la luce solare.
Cosa ne dite ?
Ciao Br1
Cita messaggio
Con una buona custodia si può fare.
Ovviamente avrà prestazioni da 'classe economica'.
Cita messaggio
Piuttosto prova a cercare un ipad usato che è molto rubusto si vede al sole abbastanza bene e trovi le custodie poi ci sono un sacco di app utili per la nautica che non tutte si trovano per android
Cita messaggio
Vai con l'Ipad usato, una buona custodia impermeabile e un carica batteria a 12 V (va bene anche uno di quelli con l'attacco accendino), perchè con il gps sempre attivo la batteria dura poco.
Cita messaggio
Di quelli con la microsim, altrimenti non ha il gps
Cita messaggio
Citazione:paolodl ha scritto:
Di quelli con la microsim, altrimenti non ha il gps
Lo terrò presente ma ne esistono anche con sistema operativo windows ?
Io di elettronica ne mastico poca e a dire il vero non so la vera differenza frà PC e aipad ,sono attratto dalle ridotte dimensioni .
Grazie Br1
Cita messaggio
Citazione:claudio67 ha scritto:
Vai con l'Ipad usato, una buona custodia impermeabile e un carica batteria a 12 V (va bene anche uno di quelli con l'attacco accendino), perchè con il gps sempre attivo la batteria dura poco.

iPad e vi tranquillo..
Cita messaggio
iPad2 e navionics stupendi lo uso sempre
Cita messaggio
Al momento iPAD con App Navionics. Qui una bella discussione per chi mastica l'inglese sulle migliori custodie impermeabili per tenere l'iPAD in pozzetto:
.

In alternativa a metà del costo (e dimensione schermo inferiore) c'è il Nexus 7 di Google sempre con App Navionics.

Se qualcuno conosce dei ricevitori GPS collegabili ai due tablet di cui sopra che aumentato le capacità di ricezione, per piacere postate in replica.

Cita messaggio
Citazione:marcelloblue ha scritto:
Al momento iPAD con App Navionics. Qui una bella discussione per chi mastica l'inglese sulle migliori custodie impermeabili per tenere l'iPAD in pozzetto:
.

In alternativa a metà del costo (e dimensione schermo inferiore) c'è il Nexus 7 di Google sempre con App Navionics.

Se qualcuno conosce dei ricevitori GPS collegabili ai due tablet di cui sopra che aumentato le capacità di ricezione, per piacere postate in replica.
Copio il link sulla discussione che ho creato in merito alle custodie per iPad.

Per vedere la discussione andate su
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=71277
Cita messaggio