ormeggiare il tender a poppa
#1
ho visto sul catalogo SVB un sistema per poter 'ormeggiare' il tender a poppa e facilitare il passaggio sulla o dalla barca. il costo del sistema mi sembra eccessivo, qualcuno ha realizzato qualcosa del genere?
grazie
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#2
di che sistema parli?
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#3
Manda link
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#4
Manda link
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#5
cercato su SVB ma non lo trovo ... Sadsmiley
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#6
Forse è questo?
.
Federico
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#7
[myspace][/myspace]
Citazione:Fede55 ha scritto:
Forse è questo?
.

che indecenza. per pubblicizzare hanno usato un vecchio con i capelli bianchi.

Big GrinBig GrinBig Grin


i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



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#8
Che vuoi .' teteschi di ccermania Smile Smile

Citazione:mckewoy ha scritto:

che indecenza. per pubblicizzare hanno usato un vecchio con i capelli bianchi.

Big GrinBig GrinBig Grin
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#9
ma è per motoschifo. mi sembra bassa quella spiaggetta
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
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#10
Una cosa del genere può pensarla un' uomo di campagna non di Germania.
Fare un'attacco fisso tra due barche con spinte completamente diverse, il motoscafo
rimane praticamente fermo mentre il gommone quando ci si monta a bordo si affonda di
minimo 10 cm.. Si spacca tutto,. Il tutto deve essere elastico legato con sagole che abbiano un pò d'imbando.
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#11
Come far sembrare utile ciò che è inutile!
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#12
quando passo dalla barca al tender il modo piu comodo (per me) e fissare il tender a poppa di traverso come da pubblicita sopra, e mia moglie ne e felice, ma quando arrivo in barca questo non e possibile e il passaggio risulta per mia moglie un po stressante, quindi il problema e fissare solidamente il tender alla spiagetta, l'unico modo e scendere per primo fissare con due cime il tender. l'Idea e trovare un modo semplice per poterlo fare. forse il tutto e inutile come detto sopra, ma.... ad esempio lasciare due cime fissate sulle gallocce di ormeggio di poppa con 2 moschettoni e arrida in modo che arrivo aggancio il tender a prua e poppa, belin le cime e lo rendo solidale alla poppa della barca giusto il tempo di sbarcare. poi ovviamente libero tutto.
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#13
Citazione:Giuly ha scritto:
quando passo dalla barca al tender il modo piu comodo (per me) e fissare il tender a poppa di traverso come da pubblicita sopra, e mia moglie ne e felice, ma quando arrivo in barca questo non e possibile e il passaggio risulta per mia moglie un po stressante, quindi il problema e fissare solidamente il tender alla spiagetta, l'unico modo e scendere per primo fissare con due cime il tender. l'Idea e trovare un modo semplice per poterlo fare. forse il tutto e inutile come detto sopra, ma.... ad esempio lasciare due cime fissate sulle gallocce di ormeggio di poppa con 2 moschettoni e arrida in modo che arrivo aggancio il tender a prua e poppa, belin le cime e lo rendo solidale alla poppa della barca giusto il tempo di sbarcare. poi ovviamente libero tutto.

Perchè non scendete a murata a centro barca con una scaletta sulla fiancata? Vi costa molto meno di questo aggeggio...
Smile
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#14
Su consiglio di un 'tecnico' ho comperato l'oggetto qualche anno fa.
Assolutamente inutilizzabile. Tra l'altro lo ho comperato su SVB e quando è arrivato ho scoperto che è un prodotto italiano.

Un saluto
Cosa sono le leggi senza i costumi.
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#15
1 - prima di scendere dalla barca mi assicuro che la scaletta sia in acqua;
2 - il tender è vincolato alla barca con la cima di prua, a doppino su un montante del pulpito, che tengo in mano e che mi permette di regolare la densione del vincolo con la poppa;
3 - scendo nel tender e mi siedo su un tubolare a poppa, tenedo accostato con una mano sulla spiaggetta (la prua è sempre controllata con la cima a doppino che tengo in mano)
4 - mia moglie scende usando la scaletta fino all'altezza che 'lei' ritiene idonea per passare nel tender e metta un piede a bordo di questo, curando di mantenere il peso equilibrato 'su entrambe le gambe' ( in questo modo il tender non subisce contraccolpi);
5 - quando 'lei' si sente in equilibrio soddisfacente porta anche la seconda gamba, dolcemente, a bordo del tender (senza buttarsi a pagliolo come si vede spesso in giro) e si colloca seduta al suo posto;
6 - metto in moto, mia moglie ritira la cima di prua, mollo l'appoggio sulla spiaggetta e partiamo...
7 - il ritorno in sequenza inversa, con la differenza che l'unico vincolo è la mia mano sulla spiaggetta e mia moglie scende con la cima di prua in mano.

io 64 e mia moglie 63 anni ... quindi credo possano farlo tutti
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#16
Io avevo una plancetta abbastanza comoda e ero stufo di portare a rimorchio il tender ( grandino) e di doverlo issare a bordo quando ero in marina , per evitare sbattimenti vari.
L'attrezzo di cui sopra non mi sarebbe servito per passare dal tender alla barca ma per poter agganciare il tender e , visto che gli agganci sono ruotabili, ritrovarmelo sulla plancetta. Purtroppo alla prima prova si vide che il tender, invece di ruotare sino ad appoggiarsi alla poppa, rimaneva in verticale perché così era progettato.
Alla fine ho fatto fare le gruette.


Un saluto
Cosa sono le leggi senza i costumi.
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#17
Citazione:matteo45 ha scritto:

Perchè non scendete a murata a centro barca con una scaletta sulla fiancata? Vi costa molto meno di questo aggeggio...
Smile

la biscaglina. troppo comoda. per questo non va più di moda

[:246][:246][:246]


[hide][Immagine: .][/hide]


uomo a mare, caduta accidentale, bagnetto e quant'altro.





i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



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#18
0rrore!!!
Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
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#19
E con un po' di mare come fai ad agganciare il tender a quei cosi? Poi vuol dire che la barca è solidale al tender, quindi se va bene il gommone si sgancia, se va male si strappa qualcosa.
Forse è una soluzione che funziona se si tiene la barca in piscina... Big Grin
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