Enz
Amico del forum
|
Autopilota Raymarine St70 non si accende
Vorrei qualche suggerimento e consiglio. Ho un Autopilota ST70 Raymarine, display montato su zona consolle ruota, ora non si accende il display e non si attiva. Suggerimenti e consigli di cosa fare semmai è un cavetto scollegato nella consolle dove è montato. Chi ha esperienza e crede di darmi un valido suggerimento è ben gradito anche come informazione per tutto il forum
|
|
17-05-2020 12:08 |
|
naviculariam
Nuovo Amico del forum
|
RE: Autopilota Raymarine St70 non si accende
Probabilmente si tratta di un fusibile, verifica nella scatola fusibili se qualcosa si è fuso o è intervenuto se sono a ripristino manuale.
Prova con un tester a verificare se arriva alimentazione.
Di solito il pilota è su ausiliari non su strumenti. Verifica ovviamente che siano attivi entrambi.
|
|
19-05-2020 20:17 |
|
Enz
Amico del forum
|
@naviculariam Allora il display è spento e il pilota non si attiva. Se premo il tasto di attivazione si sente un beep. Cosa devo verificare qualcosa sotto lu strumento, i fusibili o cosa?
@pacman Grazie della risposta. IL PROBLEMA è che il display non si accende ma quando premo il pulsantino di attivazione o standby comunque si sente un beep. Secondo te può essere un ossidazione del contatto? Un fusibile? O cosa? O è rotto e non riparabile. Grazie
|
|
24-05-2020 15:32 |
|
Enz
Amico del forum
|
Grazie del suggerimento. Non posso collegarlo al cartografico. Devo svitarlo e portarlo ad un centro assistenza. Spero sia semplice evitarlo. Tu cosa dici si svita facilmente? Ha un unico collegamento e qualche vite in consolle?
|
|
25-05-2020 21:34 |
|
infinity
Vecio AdV
|
Successo anche a me, display andato, comprato in UK su ebay al costo della riparazione....
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
|
|
26-05-2020 09:26 |
|
Enz
Amico del forum
|
@infinity Se scollego come dici tu ST 70 e ne compro altro , dopo lo sostituisco e collego come prima e si attiva tutto in automatico? Non devo fare niente altro ?
Posso accenderlo semplicemente e metterlo in funzione? Quanto lo hai pagato nuovo? Dove precisamente quale negozio mi mandi link?grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2020 22:55 da Enz.)
|
|
26-05-2020 22:52 |
|
infinity
Vecio AdV
|
Si esatto! Lo colleghi ed il gioco e fatto! Mi sembra attorno alle 300-400 sterline
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
|
|
26-05-2020 23:30 |
|