31-01-2012, 00:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2012, 23:03 da Trixarc.)
come da titolo
Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
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MESSO l'ANTIGELO ?
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31-01-2012, 00:55
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Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
31-01-2012, 01:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2012, 01:45 da JARIFE.)
Citazione:Messaggio di sonmì Messo nel circuito di mare del motore,circuito di sentina , WC e circuito pompa doccia. L'unico mio timore è sempre l'impianto idrico,ho swicciato sul serbatoio ant e acceso fino a che dai rubinetti non usciva più acqua,spento l'autoclave e aperti tutti i rubinetti. BV PS:cazzarola,ho due bottiglie di rosso buono,spero che non gelino,l'avevo detto che bisognava berle ![]() A che temperatura gela il vino?? ![]()
31-01-2012, 01:41
No. Ma andrà mica sotto zero agli Aregai ????
#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
31-01-2012, 02:05
Citazione:vittorio ha scritto: http://www.ilmeteo.it/Liguria?g=6
31-01-2012, 02:11
Poveri ulivi
31-01-2012, 02:26
la mia preoccupazione è l'eberspacher ( simil webasto ) , perchè nel motore ho fatto girare gasolio corretto inverno, ma nel webasto non ci ho pensato , a stare spento ci sarà rischio che il gasolio geli ?
31-01-2012, 02:48
Citazione:Marisco ha scritto:Il tubicino in rilsan che lo alimenta è piccolo e se il gasolio(paraffina) inizia a cristallizzare potrebbe momentaneamente ostruire,idem se nel gasolio ci sono tracce di condensa... A me è capitato che non volesse partire,nonostante vari tentativi,ho dovuto attendere che arrivasse il sole ad alzare un po' la temperatura,poi è partito.(al mio arrivo era -12°C e nel gasolio avevo messo solo il Fastol,come sempre.) In questi casi 7-8 litri di kerosene aggiunti nel pieno sarebbero benedetti. ![]() BV
31-01-2012, 03:26
Fatto tutto, motore, scarichi e soprattutto tolto la doccetta esterna.
31-01-2012, 03:45
Non ho messo niente, tanto la prendo un paio di volte la settimana.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
31-01-2012, 03:51
Citazione:Butler ha scritto:occhio che basta una notte.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
31-01-2012, 04:35
Citazione:sonmì ha scritto:Porca .: mi sa che mi tocca andare a rimediare... Se arrivo in tempo
#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
31-01-2012, 06:14
Domenica c'era una mezza bufera, vento forte con fiocchi di neve e temperatura prossima allo zero.
Ho controllato il termometro in cabina, segnava 2 gradi. Ho acceso l'ecoscandaglio che ha il sensore interno affogato nell'acqua; temperatura di 10 gradi. Certo il mare ne tiene di calore, quindi stimo che se non viene giù la Siberia in persona il motore non dovrebbe gelare, praticamente ha il termosifone sotto.
31-01-2012, 06:54
La barca è in acqua e che riesca a ghiaccare l'acqua di mare dentro al motore chiuso nel suo vano la vedo difficile.
Se era a terra si.
04-02-2012, 23:24
Scusate l'ignoranza, dove va messo l'antigelo nello scambiatore?
04-02-2012, 23:44
Dici che e' necessario? Al Lisert. Ho visto barche con le stalaounaolaltra lungo tutto lo scafo
![]() [hide][Immagine: .][/hide]
04-02-2012, 23:44
Citazione:yankee ha scritto: Apri il tappo del filtro dell'acqua e dopo aver chiuso la presa a mare del motore versi l'antigelo nel filtro e fai girare un po' il motore (più facile se si è in due) fino a che l'antigelo ,di solito blu, non esce dallo scarico. Tutto qui.
05-02-2012, 00:24
Citazione:ghibli4 ha scritto:quelle stalatitti sono create dalla bora che con le raffiche vaporizza l'acqua del canale (acqua semidolce) metti l'antigelo,svuota i serbatoi dell'acqua.
05-02-2012, 00:39
Infatti , quelle stalattiiti som solo belle a vedersi. All'interno della barca siamo ancora ben sopra lo . i serbatoi eran già vuoti.
19-02-2012, 06:55
Citazione:Mike ha scritto: Scusate anche la mia ignoranza, vale anche nel caso di motore a circuito diretto?
19-02-2012, 16:34
Citazione:TeoV ha scritto: Buona domanda. |
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