Messaggi: 1.385
Discussioni: 111
Registrato: Feb 2009
17-11-2012, 04:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2012, 03:40 da gaspa13.)
amici ho comprato un yamaha 5 2t e ho notato che manca (c'è il buco sul gambo) la vite per la regolazione della frizione sul gambo,essenziale per la . sapere come si fa a rifarla e inserirla una volta .
Messaggi: 1.294
Discussioni: 67
Registrato: Mar 2008
Ho lo stesso motore e ti vorrei aiutare,ma non ho capito bene cosa intendi. Se per frizione intendi quella intorno al gambo/collare basta un bullone che tende a stringere che puoi regolare come vuoi. Se vuoi un suggerimento, è un motore fantastico, ma ha il suo tallone di achille nel carburatore (si attappa facilmente il forellino che pesca la benzina dalla vaschetta e devi smontare e pulire). Io ho montato un filtro tra vaschetta interna al motore e carburatore, i problemi sono diminuiti notevolmenete, comunque conviene smontare una volta all'anno e pulire il carburatore come ti ho indicato.
Messaggi: 1.385
Discussioni: 111
Registrato: Feb 2009
18-11-2012, 03:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2012, 05:25 da gaspa13.)
grazie ma il problema è che ho perso il bullone e non sò il diametro,la lunghezza e tantomeno se basta inserirlo e . provato con un bullone della chiave da 12 ma'naviga sul foro

.Magari qualcuno che ha il 4 o il 5 potrebbe darmi il diametro della filettatura e la lunghezza?? e magari SFACCIATO una ..
Si max è vero,i getti sono micro e si sporcano facilmente con la benzina sporca.Io ho risolto con un filtrino su un 4 che avevo.Poi sarebbe da sostituire il serbatoio di metallo con uno di plastica del mercury mariner . zuppa
Messaggi: 1.385
Discussioni: 111
Registrato: Feb 2009
18-11-2012, 18:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2012, 21:02 da gaspa13.)
una foto l'ho trovata in . basterebbe il diametro e la lunghezza,poi la rifarei con la . conce chiede 45 euro per un dado e un pezzetto di plastica
[hide][Immagine:
.][/hide]
Messaggi: 1.294
Discussioni: 67
Registrato: Mar 2008
Quando vado in barca cerco di prenderti le misure che chiedi, ma per il passo come si fa?
Messaggi: 1.385
Discussioni: 111
Registrato: Feb 2009
lo si sfila e col calibro si misura calibro e lunghezza ,oppure con un misurino appoggiando il dado.Btw credo che sia una col filetto da da 8,magari provo dal ferramenta

thankyouuuuu so much
Messaggi: 1.385
Discussioni: 111
Registrato: Feb 2009
20-11-2012, 03:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2012, 03:06 da gaspa13.)
ragazzi,ho provato con vita da cal

6 e da cal 8 ma come cavolo si fissa sto dado da due lire?? grrrr
il pacco è che il motore mi serve per il mio first 21 e non per un . provo a bloccare il gambo
Messaggi: 5.250
Discussioni: 31
Registrato: May 2008
Ma a Gotham City,
non hai un'amico con un tornietto?
Messaggi: 590
Discussioni: 8
Registrato: Sep 2012
Citazione:gaspa13 ha scritto:
una foto l'ho trovata in . basterebbe il diametro e la lunghezza,poi la rifarei con la . conce chiede 45 euro per una vite
[hide][Immagine: .][/hide]
un mio amico meccanico ce l'ha e penso che possa spedirtela.
dice però che se è spanata la filettatura interna, non risolvi (se tenti di stringere troppo sgrana e non stringe).
in quel caso dovresti smontare l'involucro e portarlo ad una officina per far rifare boccola con filettatura relativa.
se vuoi contattarlo per telefono, il suo n° è 3938397513.
ciao.
Messaggi: 1.385
Discussioni: 111
Registrato: Feb 2009
grazie sergiolino,ne ho trovata una di un mercury tohatsu che sono 'cugini',se non funzia prendo quella del tuo amico