Sede per barra di rispetto Sun Odissey 34.2
#1
Ciao a tutto e Buona Pasqua.
Chiedo un aiuto ai possessori del Sun Odissey: mi sono accorto di avere una piccola infiltrazione di acqua dalla sede della barra di rispetto. Da quello che ho visto l'acqua entra non dal tappo ma dalla corona in alluminio che vi è intorno. L'infiltrazione è proprio minima ma la voglio sistemare. Quello che chiedo a chi magari ha già fatto l'esperienza è se la corona è avvitata ditettamente sul teak o se vi è una seconda corona che fa da sede. Vorrei toglierla e rifare la sigillatura, ma se fosse avvitata direttamente sul teak temo di spannare la sede delle viti smontandole. Qualcuno può aiutarmi?
Cita messaggio
#2
Se non sbaglio Davidef aveva spiegato per bene anche questo discorso quando rimise a nuovo la sua, ma non ritrovo la discussione.
Magari puoi chiederglielo direttamente[:104]
Cita messaggio
#3
Chiamami domani martedi dopo le 8 del mattino sono in viaggio e ti spiego. 334 1068036
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Barra timone Carococco 9 1.065 02-02-2026, 13:23
Ultimo messaggio: bullo
  Bloccare timone a barra Madinina II 54 28.092 09-09-2025, 12:25
Ultimo messaggio: allosanfan
  Asse barra-timone non in bolla robbi2020 10 1.941 09-04-2025, 13:56
Ultimo messaggio: ibanez
  Realizzare una Barra di rispetto in barca con timone a ruota Enz 7 2.037 30-03-2024, 18:40
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Lunghezza prolunga barra (stick) juan@juan 15 3.460 10-12-2023, 13:26
Ultimo messaggio: Nimbo
  Problema boiler Sun Odissey 45.1 giorgino 11 3.354 17-05-2023, 22:22
Ultimo messaggio: polohc
  trattamento barra timone vonkapp 3 2.113 07-01-2023, 00:15
Ultimo messaggio: Wally
  Barra timone Dehler 36DB arveno.b 0 1.047 23-10-2022, 20:04
Ultimo messaggio: arveno.b
  Stima spesa trasformazione barra timone in ruota e consiglio cantiere vonkapp 12 4.090 20-09-2022, 09:54
Ultimo messaggio: vonkapp
  linea di [ancoraggio] di rispetto ebbtide39 47 15.070 17-08-2022, 12:46
Ultimo messaggio: Francescobissotwo
  Autopilota a barra ST1000/ST2000 (idee per l'installazione)?? salvo.coppa 43 12.787 19-04-2022, 12:17
Ultimo messaggio: emanuciao
  Barra in legno del timone. GioCo PN 14 5.164 13-03-2022, 22:50
Ultimo messaggio: stout
  Barra di rispetto del timone Alfredo56 18 4.983 02-03-2022, 23:07
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Come dividere la barra del timone? Brusin 13 4.298 23-06-2021, 13:21
Ultimo messaggio: Brusin
  Indurimento barra del timone Beneteau First 305 allevalli 0 1.404 02-06-2021, 21:40
Ultimo messaggio: allevalli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: