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Ciao a tutti. Ormai fuori dal letargo invernale, ritorna il pensiero al sogno di sempre. Spargendo la voce ho trovato un cabinato a vela in compensato marino, a quanto pare (non l'ho ancora visto) messo molto male. Non ho ancora molti dati. Potrebbe trattarsi di un MOUSQUETAIRE o similare. E' caduto (forse dall'invaso) ha delle falle e tutti lo danno per spacciato. Secondo voi fino a che punto, dato il tipo di barca, ci si può spingere nel recupero ?
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IMHO molto poco.
con tutte le cose buone che ti tirano . vale la pena?? e poi all'inizio della stagione??
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
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Dimenticavo. La barca è ceduta gratuitamente. Ci sarebbe da farsi carico del trasporto e costerà abbastanza dato che si trova a Livorno e dovrebbe arrivare vicino Matera. Magari organizzandomi potrei ridurre la spesa. Dovrei rimediare o costruirmi l'invaso da mettere su un camioncino (forse sarebbe meglio con le ruote perchè ci starebbe sul carroattrezzi e me la scaricherei in giardino senza la gru).Ovvio che per la stagione attuale non se ne parlerebbe. Magari per la prossima se non l'altra, dato che l'inverno non è il momento migliore per restaurare.
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Tutto si può fare ma concordo con mckewoy .. solo questioni affettive potrebbero spingerti a farlo.
Ad oggi su quella dimensione si trovano barche semi nuove a 15k (io ho visto 21i a quella cifra praticamente nuovo) e con 15k in restauro ci rifai solo fondi e ponte a occhio e .:
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Rispondere così è difficile se non impossibile .....quanti metri è? Quali lavori bisogna fare? È quanti sei in grado di fratelli da solo? Interni come sono? Impiantistica? Motore?
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Se fosse un MOUSQUETAIRE sarebbe un 6 mt da 1 tonnellata di stazza, deriva mobile e 450 kg di zavorra. Compensato marino non S&G (data l'età). Non mi hanno parlato di motore e tantomeno dell'attrezzatura e dotazione. Avrò presto le foto e vi farò sapere per un aiuto sulla valutazione.
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scusa, ma c'è un belin sul forum che vuole regalare una barca realizzata su stampo alpa 34 in sardegna..
buttare i soldi per buttarli, io mi prenderei quella (che ha almeno lo scafo integro)..
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Citazione:1978marcello ha scritto:
scusa, ma c'è un belin sul forum che vuole regalare una barca realizzata su stampo alpa 34 in sardegna..
buttare i soldi per buttarli, io mi prenderei quella (che ha almeno lo scafo integro)..
Concordo su questa!
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Perchè no! Come lo contatto? In sardegna ho molti amici che potrebbero offrirmi supporto logistico e la conosco abbastanza!
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è l'autore di questo post:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=85807
ma sei consapevole che stiamo parlando di almeno 10K (vele e manovre escluse) in un cantiere di quelli che riescono ancora a lavorare a prezzi umani (tipo Crotone, che è vicino a te)?
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ripeto qui la mia filosofia sulle vecchie barche usate.
quando te ne metti una sulle spalle pensa che stai comprando uno scafo e degli impianti. questi devono essere integri e senza lavori da fare. così almeno cominci da tre.
la metti in acqua e navighi. poi pensi alle 'migliorie'
barca vecchia-motore nuovo e nuovo vuoi che sia l'allestimento interno e l'elettronica di bordo e nuove saranno le vele ed ottimizzate le attrezzature di coperta.
se parti con uno scafo ridotto 'ecce-homo' cominci da meno tre. alcuni, molti, si fermano a metà strada.
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