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Anemometro in testa d'albero
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kpotassio Offline
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Messaggio: #1
Anemometro in testa d'albero
E' possibile installare DUE anemometri in testa d'albero?
Qualcuno l'ha fatto?

Grazie
14-02-2014 18:54
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pepe1395 Offline
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Messaggio: #2
Anemometro in testa d'albero
A che scopo? Vuoi farli litigare?Big Grin
14-02-2014 19:26
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roberto lavorini Offline
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Messaggio: #3
Anemometro in testa d'albero
E' quello che credo anche io.Il primo caricabatteria era di una ditta italiana il secondo un Xantrex 20A
14-02-2014 20:02
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rob Offline
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Messaggio: #4
Anemometro in testa d'albero
Citazione:Messaggio di kpotassio
E' possibile installare DUE anemometri in testa d'albero?
Qualcuno l'ha fatto?


anche TRE Smile
(bon ok il terzo é solo un windex non un anemometro)

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14-02-2014 20:49
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kpotassio Offline
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Messaggio: #5
Anemometro in testa d'albero
Grazie ROB, si...se hanno forme diverse non ci sono problemi.
Quelli che dovrei installare io sono molto simili e andrebbero orientati tutti due verso prua altrimenti uno dei due darebbe le mura sbagliate...
Metterli in parallelo secondo me si disturbano uno con l'altro.
14-02-2014 21:36
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ghibli4 Offline
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Messaggio: #6
Anemometro in testa d'albero
Citazione:kpotassio ha scritto:
Grazie ROB, si...se hanno forme diverse non ci sono problemi.
Quelli che dovrei installare io sono molto simili e andrebbero orientati tutti due verso prua altrimenti uno dei due darebbe le mura sbagliate...
Mi sfugge il problema? Una volta installati basta calibrarli. Oppure se proprio vuoi averli regolati di fabbrica sviti la banderula e la riavviti con l'angolo che ti serve.
14-02-2014 22:28
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mar.and Offline
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Messaggio: #7
Anemometro in testa d'albero
Ma perché ne vuoi due?
14-02-2014 22:36
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kpotassio Offline
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Messaggio: #8
Anemometro in testa d'albero
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:kpotassio ha scritto:
Grazie ROB, si...se hanno forme diverse non ci sono problemi.
Quelli che dovrei installare io sono molto simili e andrebbero orientati tutti due verso prua altrimenti uno dei due darebbe le mura sbagliate...
Mi sfugge il problema? Una volta installati basta calibrarli. Oppure se proprio vuoi averli regolati di fabbrica sviti la banderula e la riavviti con l'angolo che ti serve.

La banderuola può essere invertita di 180°?
Ovvero: un anemometro lo monterei verso prua, e l'altro rivolto verso poppa. A regolazioni di fabbrica quello verso poppa mi darebbe vento in poppa quando invece sono di bolina. Questo si potrebbe ovviare tarandolo via software e dandogli un offset di 180°, però a quel punto mi darà mure a destra quando sono mure a sinistra... non so se mi sono spiegato.. (e nemmeno capito) Big Grin
Almeno questo è quanto mi ha detto un tecnico. Forse si potrebbe ovviare invertendo anche la banderuola, qualora fosse possibile.
15-02-2014 00:53
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Franzdima Offline
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Messaggio: #9
Anemometro in testa d'albero
O uno solo oppure almeno tre!

Se ne hai due ed uno sballa, come fai a sapere quale è quello bugiardo?
15-02-2014 02:56
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BornFree Offline
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Messaggio: #10
Anemometro in testa d'albero
Secondo me se puoi dargli un offset di 180° puoi dargliene anche uno di -180° e quindi il problema delle mura non esiste. Da controllare sui manuali Wink

Citazione:kpotassio ha scritto:
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:kpotassio ha scritto:
Grazie ROB, si...se hanno forme diverse non ci sono problemi.
Quelli che dovrei installare io sono molto simili e andrebbero orientati tutti due verso prua altrimenti uno dei due darebbe le mura sbagliate...
Mi sfugge il problema? Una volta installati basta calibrarli. Oppure se proprio vuoi averli regolati di fabbrica sviti la banderula e la riavviti con l'angolo che ti serve.

La banderuola può essere invertita di 180°?
Ovvero: un anemometro lo monterei verso prua, e l'altro rivolto verso poppa. A regolazioni di fabbrica quello verso poppa mi darebbe vento in poppa quando invece sono di bolina. Questo si potrebbe ovviare tarandolo via software e dandogli un offset di 180°, però a quel punto mi darà mure a destra quando sono mure a sinistra... non so se mi sono spiegato.. (e nemmeno capito) Big Grin
Almeno questo è quanto mi ha detto un tecnico. Forse si potrebbe ovviare invertendo anche la banderuola, qualora fosse possibile.
15-02-2014 03:34
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ghibli4 Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #11
Anemometro in testa d'albero
le mura invertite non corrette le avresti solo se lo monti capovolto a testa in giu.

però adesso puoi rispondere. perché due?
15-02-2014 05:32
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kpotassio Offline
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Messaggio: #12
Anemometro in testa d'albero
Perchè uno è un vecchio b&g che mi sono trovato montato in barca. Vorrei mantenere i display analogici.
Però mi ritrovo anche un tacktick che funziona bene e dalla vecchia barca, e stavo pensando di montare anche quello.
Il display lo posiziono lontano dagli analogici, e poi quello è senza fili e un posto lo trovo.
Perchè va in nmea e può dialogare con il pilota.
Cosa che b&g non fa.
15-02-2014 08:30
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kpotassio Offline
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Messaggio: #13
Anemometro in testa d'albero
....e tacktick mi da il vento reale oltre all'apparente... (Vabbè, lo so che sono pippe mentali)
15-02-2014 08:41
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