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Viva il blu se si è ricchi di famiglia.
Detto questo, oggi ho alato la barca. Visto che ho, oltre ad avere la poppa un po' graffiatella,
ho anche preso la bandiera belga e devo togliere le targhe adesive, ho deciso di far lucidare col polish il mio Atlantis.
L'uomo del cantiere , vista che la poppa è abbastanza rovinata perché all'ormeggio e la parte che prende più sole, perché ho il tender sulle gruette e su e giù ecc..... mi dice:
Se fosse mia , io darei una bella lucidata a tutta la barca col polish visto che è messa bene. Alla poppa, che hai già lucidata un paio di volte, per non doverla fare tutti gli anni, dopo la lucidatura darei una vernice protettiva trasparente Piccoletto, così per 2/3 anni non la lucidi più.
Quesito: voi cosa fareste al mio post0?????
resto in trepidante e virginale attesa 
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Cosa sono le leggi senza i costumi.
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se la famiglia è abbiente perchè no? 
a parte i nani tecnologici che tante(poche) soddisfazioni han dato.
chiedere a conciaossa.
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citofona Giabot.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
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C'è uno che ha il posto barca vicino a Diavolone che ha fatto il trattamento totale Piccoletto circa due anni fa su un Oceanis 423 blu.
Adesso ha la barca alle Canarie, ma se vuoi ti posso dare il contatto per sentire lui come si è trovato.
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La barca con lo scafo blu è come la macchina nera , è bella ma il lucido dura poco , e poi c'è un problema di base che è l'eccessivo riscaldamento dello scafo per via del colore infatti anche se bello è vivamente sconsigliato nelle resine poliestere , il trasparente lo puoi anche dare ma con l'effetto della temperature e della salsedine dura poco e fra due anni sei punto e da capo , potresti provare con le pellicole adesive ho visto un lavoro fatto ed era molto bello.
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Devo dire che quasi tutta l'opera viva è ancora bella lucida (6 anni di vita). Solo la poppa, sottoposta agli attriti del tender, alle nostre salite e discese ed esposta al sole all'ormeggio, mostra dei cedimenti. Già mi riprometto in futuro di proteggerla quando la lascio nel porto di stazionamento. Mi chiedevo se questa vernice trasparente potesse aumentare la tenuta. Mi rompe un po' lucidare la parte poppiera della barca tutti gli anni.
mahh.....
un saluto
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tu vuoi far splendere , anzi, lucidare i denti del capo del cantiere.
La tua luccica.....
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Allora, mi avete giustamente chiamato in causa. La risposta è semplice: fallimento totale per le Piccoletto e per il wrapping. Anche io dopo averci sbattuto il muso devo farla riverniciare. Penso di farla diventare bianca perché, seppur vero che blu è più bella, è vero anche che è più bella nei primi tre mesi, i restanti nove mesi è più bella bianca, quindi.......  credo proprio che Nibani diventerà bianca!
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29-03-2014, 03:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2014, 03:52 da Sgt.Pepper.)
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Allora, mi avete giustamente chiamato in causa. La risposta è semplice: fallimento totale per le Piccoletto e per il wrapping. Anche io dopo averci sbattuto il muso devo farla riverniciare. Penso di farla diventare bianca perché, seppur vero che blu è più bella, è vero anche che è più bella nei primi tre mesi, i restanti nove mesi è più bella bianca, quindi....... credo proprio che Nibani diventerà bianca!
Cosa implica portare una barca da blu a bianco?
Cosa sono le leggi senza i costumi.
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smontaggio parti metalliche (forse)scartavetratura,fondo grigio, verniciare in bianco e lucidare.
niente di che.
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Ho una barca blu del 2004 la cui poppa e' stata sempre protetta all'ormeggio ed e' ancora a posto. E' ovviamente la parte maggiormente esposta per l'inclinazione. La lucidatura a mio parere e' necessaria ogni tre quattro anni, per il resto bastano delle belle lavate. Io la ormeggio sul fiume ed ha il lato di dritta sempre esposto al sole, per questo motivo proteggo, da due anni, la fiancata con un drappo.
Non riscontro problemi di surriscaldamento interno e sono convinto che le barche blu siano più belle, anche se le bianche danno molti meno problemi anche su piccoli urti o abrasioni
Antonio Giovannelli
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Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Allora, mi avete giustamente chiamato in causa. La risposta è semplice: fallimento totale per le Piccoletto e per il wrapping. Anche io dopo averci sbattuto il muso devo farla riverniciare. Penso di farla diventare bianca perché, seppur vero che blu è più bella, è vero anche che è più bella nei primi tre mesi, i restanti nove mesi è più bella bianca, quindi....... credo proprio che Nibani diventerà bianca!
Cosa implica portare una barca da blu a bianco?
Per una barca come la tua 8-10k?
Antonio Giovannelli
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Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Allora, mi avete giustamente chiamato in causa. La risposta è semplice: fallimento totale per le Piccoletto e per il wrapping. Anche io dopo averci sbattuto il muso devo farla riverniciare. Penso di farla diventare bianca perché, seppur vero che blu è più bella, è vero anche che è più bella nei primi tre mesi, i restanti nove mesi è più bella bianca, quindi....... credo proprio che Nibani diventerà bianca!
Cosa implica portare una barca da blu a bianco?
Implica soldi! Falla lucidare ed un profffffesssssssionista e richiedi la linia lucidatura 3M! 3 passaggi con pasta a scalare e a finire antialoni!
Vedri che spetacolo!!!!
Se mi paghi la trasferta te la lucido io!!!!    
Se vuoi ti di i codici delle paste da usare!!
Saluti
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Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Allora, mi avete giustamente chiamato in causa. La risposta è semplice: fallimento totale per le Piccoletto e per il wrapping. Anche io dopo averci sbattuto il muso devo farla riverniciare. Penso di farla diventare bianca perché, seppur vero che blu è più bella, è vero anche che è più bella nei primi tre mesi, i restanti nove mesi è più bella bianca, quindi....... credo proprio che Nibani diventerà bianca!
Cosa implica portare una barca da blu a bianco?
Implica soldi! Falla lucidare ed un profffffesssssssionista e richiedi la linia lucidatura 3M! 3 passaggi con pasta a scalare e a finire antialoni!
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Saluti
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Citazione:Messaggio di Sgt.Pepper
Viva il blu se si è ricchi di famiglia.
Detto questo, oggi ho alato la barca. Visto che ho, oltre ad avere la poppa un po' graffiatella,
ho anche preso la bandiera belga e devo togliere le targhe adesive, ho deciso di far lucidare col polish il mio Atlantis.
L'uomo del cantiere , vista che la poppa è abbastanza rovinata perché all'ormeggio e la parte che prende più sole, perché ho il tender sulle gruette e su e giù ecc..... mi dice:
Se fosse mia , io darei una bella lucidata a tutta la barca col polish visto che è messa bene. Alla poppa, che hai già lucidata un paio di volte, per non doverla fare tutti gli anni, dopo la lucidatura darei una vernice protettiva trasparente Piccoletto, così per 2/3 anni non la lucidi più.
Quesito: voi cosa fareste al mio
dopo la lucidatura vernoce trasparente? Forse dopo carteggiatura va la vernice trasparente! E una sola passata di polosh fai solo male! A menoche' la barca non sia nuovissima!!
Domanda: e gelcoat o vernice la il tuo blu?
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E perche' non ti fai riverniciare solo lo specchio di poppa con della buona vernice blu??
Credo che sia una soluzione abbastanza semplice, dato che lo specchio di poppa lo incarti facilmente e non serve fare una sfumatura di ripresa, che complicherebbe molto.....
inoltre se devi spruzzare del trasparente, che non durerebbe, tanto vale che lo vernici addirittura, anche perché non esistono trasparenti che non ingialliscano col tempo ed in ambiente marino potrebbe anche sfogliarsi.
Per Nibani, se la barca ti piace piu blu, puoi verniciarla blu, ma devi trovare uno che sia bravo a fare il lavoro e non speculare sul costo, perché e' meglio fare un lavoro accurato, anche perdendoci un po piu di tempo e soldi, ma che sia piu duraturo nel . vale poi anche per il bianco).
Se usi un buon smalto e il lavoro e' fatto bene, di solito non ci sono problemi, calcola che una verniciatura dura anche in reazione a come tu ti prendi cura della . a come la ormeggi, parabordi, lavaggi con acqua dolce dopo l'uscita, etc.
Conosco barche blu perfette dopo anni e anni......
ovviammente il bianco, e' meno delicato, per il semplice motivo che una barca bianca, anche se e' tutta graffiata e opaca si nota di meno, fa schifo lo stesso, ma si nota di meno!
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colori scuri: meglio non lucidare in pieno sole, si fa peggio doppa del buco
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Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Allora, mi avete giustamente chiamato in causa. La risposta è semplice: fallimento totale per le Piccoletto e per il wrapping. Anche io dopo averci sbattuto il muso devo farla riverniciare. Penso di farla diventare bianca perché, seppur vero che blu è più bella, è vero anche che è più bella nei primi tre mesi, i restanti nove mesi è più bella bianca, quindi....... credo proprio che Nibani diventerà bianca!
Cosa implica portare una barca da blu a bianco?
Per una barca come la tua 8-10k?
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Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:Messaggio di Sgt.Pepper
Viva il blu se si è ricchi di famiglia.
Detto questo, oggi ho alato la barca. Visto che ho, oltre ad avere la poppa un po' graffiatella,
ho anche preso la bandiera belga e devo togliere le targhe adesive, ho deciso di far lucidare col polish il mio Atlantis.
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Se fosse mia , io darei una bella lucidata a tutta la barca col polish visto che è messa bene. Alla poppa, che hai già lucidata un paio di volte, per non doverla fare tutti gli anni, dopo la lucidatura darei una vernice protettiva trasparente Piccoletto, così per 2/3 anni non la lucidi più.
Quesito: voi cosa fareste al mio
dopo la lucidatura vernoce trasparente? Forse dopo carteggiatura va la vernice trasparente! E una sola passata di polosh fai solo male! A menoche' la barca non sia nuovissima!!
Domanda: e gelcoat o vernice la il tuo blu?
Gelcoat ( vinco qualche cosa )
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