Sentina che si . fare?
Allora,
alzando i paglioli ho notato che la vernice bianca che ricopre il fondo della sentina, in alcuni punti si sta sfogliando.
Ora, non vorrei che a lungo andare, i pezzetti di vernice che si sono staccati vadano ad intasare il filtro della pompa.... E cmq se lì il sig. Jeanneau avevano verniciato un motivo ci sarà stato....

Escludendo soluzioni da professionisti (sabbiare, smontare, carteggiare, 37 mani di primer, 48 di vernice di marche introvabili, :. posso sistemare la cosa???

Cosa devo comprare? Etc ., ricordandovi che ho la manualità di una gatto di . risposte a 'prova di scemo' Big GrinBig GrinBig Grin

Grazzzzzziiiiiiiiieeeeeee
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Cita messaggio
così a naso la sentina è da rivernciare.
grattilevighiimuovi
al vecchia vernice
e ricopri con epoxi per sentine.
Cita messaggio
Grazie Andros,
ma:
se raschio solo le parti dove si sta staccando, do una bella sgrassata alla sentina e poi ci passo sopra la vernice epoxi per sentine (tipo questa? . ) ???? Viene una schifezza di lavoro????
Cita messaggio
Dunque niente . poi in futuri li sopra non ci attacchi nulla rimetti quello che ha messo il sig . gelcoat . fa spessore e copre.La tua barca e' di svariati quintali . gelcoat.Che si attacca benissimo a quello che rimane.SmileCosto del . euro chilo se ti ladrano.Smile
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque niente . poi in futuri li sopra non ci attacchi nulla rimetti quello che ha messo il sig . gelcoat . fa spessore e copre.La tua barca e' di svariati quintali . gelcoat.Che si attacca benissimo a quello che rimane.SmileCosto del . euro chilo se ti ladrano.Smile

Questo mi sembra molto più facile....

Come procedo?
Raschiatura, pulizia, sgrassatura e mano di Gelcoat paraffinato?
Dove si compra? e quanto ne serve per una sentina di un 37 piedi?? più o meno.....

Cita messaggio
ecco. ciao giò.Smile
Cita messaggio
Citazione:irruenza ha scritto:

Questo mi sembra molto più facile....
Ma a Sanremo bazzica ancora il daniele Biagini?senti vai in un cantiere dove stampano o riparano e chiedi a . che con 6-7 chili fai . hai grossi . di dove sei?Semmai manda msg privato che vedo di mandartelo
Come procedo?
Raschiatura, pulizia, grassatura e mano di Gelcoat paraffinato?
Dove si compra? e quanto ne serve per una sentina di un 37 piedi?? più o meno.....
Cita messaggio
Giorgio,
Daniele Biagini non lo . spiace...

. . io che mi ingegno per alleggerire la barca per le . anche la polvere...

Credevo per 5/6 mq ce ne volesse molto ma molto meno....

Di pitture non ci capisco proprio . domani mi faccio un giro nei vari cantieri e sento un pò.

Grazie!
Cita messaggio
Magari anche meno non so quanta roba devi . e' un . basta poco
Cita messaggio
Ciao Giorgio. Tutto ok? Che vuol dire grassatura? Che succede se il lavoro di raschiatura o di pulizia malauguratamente non è ad opera d'arte e si dà sopra il gelcoat paraffinato?
Cita messaggio
Ma di solito il gelcoat perdona . ad attaccare lo . rischio e' che dopo un po' di tempo si . . un paio di anni.Essendo un prodotto abbastanza denso copre molto . un paio di mani anche se non perfettamente preparato sotto resiste.Chiaramente poi per levarlo azione meccanica tipo flex o . e' la sla sgrassatura che funziona.Ma sopratutto non passare mai acetoni o diluenti prima di dare il . fissano nella resina pulita e fanno da . necessita di nessun fondo.Diretto sulla fibra pulita.Smile
Cita messaggio
Grazie Giorgio. E' una cosa da fare.
Cita messaggio
Ho trovato il gelcoat paraffinato in un colorificio, stasera vado a comprarlo e domani, in pausa pranzo, procedo con il lavoro.
Nessun'altro consiglio/parere prima di iniziare il lavoro????
Cita messaggio
Si . al . . fa molto freddo sotto i 5° anche al . . non pulire il rullo o il pennelo che ti costa di piu' in . molto bene e fai piccole dosi che senno' ti diminuisce la pot . il tempo di . diventa duro ma non riesci piu' a . quasi una roba . sporcarti con il gel non catalizzato che per levarlo e' come la peste .
Cita messaggio
Stoppani .
monocomponente

smalto bianco o giallo apposta per sentina resiste a olio e gasolio

si lava, si scarta fino alla resina e se ne danno due mani
è molto coprente

l'ho fatto a un'Alpa 9,50 con sentina profonda e piena di olio e dopo 7 anni è ancora perfetta, unico neo è che se ci sta l'olio fermo per molto diventa un po' rosa ma rimane integra
Cita messaggio
Si . al . . fa molto freddo sotto i 5° anche al . . non pulire il rullo o il pennelo che ti costa di piu' in . molto bene e fai piccole dosi che senno' ti diminuisce la pot . il tempo di . diventa duro ma non riesci piu' a . quasi una roba . sporcarti con il gel non catalizzato che per levarlo e' come la peste .

Appena comprato: gealcoat paraffinato + catalizzatore

Unico . barattolo del gealcoat è da 750 . catalizzatore è in una boccetta senza indicazione di peso o volume....
E come caxxo faccio le . devo portare la bilancia ?!?!?!
Cita messaggio
Per tutto il barattolo ti bastano 20 gr di . un . po' piu' un po' meno va sempre bene....
Cita messaggio
Allora, nei giorni scorsi con raschietto ho provveduto a grattare via dove si stava sfogliando.
Poi ho pulito tutto con l'aiuto dell'aspirapolvere e infine sgrassato il tutto.

Oggi in pausa pranzo ho dato la prima mano con circa metà del barattolo da 750ml. Ho fatto solo le sezioni che si erano sfogliate, quindi meno di 2 mq.

Domani seconda mano.
Cita messaggio
Dagli un colpetto di . bene anche da . . da diventare matto.
Cita messaggio
Dagli un colpetto di . bene anche da . . da diventare matto.

Ok Capo Big Grin sarà fatto!!

E grazie per i consigli!!!!
Cita messaggio