Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Il West System altro non è che resina epossidica
La paghi solamente di più
Mi dicono che Wet SYstem è ormai superata (non so se commercialmente parlando o meno).
Primer epossidico e 5 mani di epossidica sono in pratica 6 mani di epossidica, mi sembrano tante e quindi costose.
So benissimo che il ragionamento genereale è più ne metti e più sei sicuro ma forse 400-500 micron dovrebbero essere più che sufficienti.
Aquastop dicono tutti essere una garanzia...chi appunto garantisce il lavoro preferisce mettere quello per non avere rogne.
Io pensavo...2 mani aquastop direttamente su gelcoat (ben lavato) e una mano adherpox poi 2 mani antivegetativa.
Non basta?
Il sistema West System, altro non è che una trovata commerciale dei fratelli Cougeon, che misero a punbto una serie di prodotti basati sulla resina epossidica e per fare marketing lo chiamarono appuno WS, senza peraltro inventare niente
Vai a vedere la scheda tecnica di Aquastop e vedri che è resina epoxy pigmentata
Se un trattamento è da fare, lo faccio bene, completo e che mi duri nel tempo, diversamente non lo faccio e aspetto quando sarà veramente necessario farlo
Sai quanto pagano quello che lo fanno un prtodotto di marca e quanto ti ci ricaricano, a loro non coinviene dirti che usano una normale resina
Un anno fa, l'AV di una primaria casa, che al pubblico veniva venduta a 52 euro + iva a litro, io la pagavo 22 + iva
Le tre mani che vuoi dare tu, a parte l'AV sono il minimo sindacale per un trattamento