Drizza per randa avvolgibile
#1
Cerco da mesi una drizza diamtro 14 per una randa avvolgibile.
ne ho trovate tante ma bianca e gialla niente.
Ne servirebbe circa 20 mt sapete indicarmi dove trovarla.
Saluti neil
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#2
http://www.armare.it/arc.php ...
sicuro che ti serva da 14?
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA
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#3
Ape Maia? Smiley4
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
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#4
(08-01-2015, 21:49)Neil Ha scritto: Cerco da mesi una drizza diamtro 14 per una randa avvolgibile.
ne ho trovate tante ma bianca e gialla niente.
Ne servirebbe circa 20 mt sapete indicarmi dove trovarla.
Saluti neil

20 . albero da circa 10 .......drizza da 14 ????

Ma sei proprio sicuro ?????

Ciao
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#5
Essendo randa avvolgibile, potrebbe essere la tipica "drizza genovese".

per chi all'epoca non avesse letto il thread, l'eccedenza di drizza non usata quando la randa è a riva viene sostituita da cimino di servizio.

Smile
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#6
(09-01-2015, 11:09)ghibli4 Ha scritto: Essendo randa avvolgibile, potrebbe essere la tipica "drizza genovese".

per chi all'epoca non avesse letto il thread, l'eccedenza di drizza non usata quando la randa è a riva viene sostituita da cimino di servizio.

Smile

Allora, guardando il profilo di neil, potrebbe trattarsi di un dufour 425, la cui P è di circa 14 mt. dunque il conto non torna in ogni caso anche per i . dubito anche il diametro 14 passi agevolmente nelle pulegge, specie se . mi chiederei anche a cosa servirebbe una drizza colorata se si fermasse all'albero.

Ciao
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#7
(09-01-2015, 12:17)albert Ha scritto:
(09-01-2015, 11:09)ghibli4 Ha scritto: Essendo randa avvolgibile, potrebbe essere la tipica "drizza genovese".

per chi all'epoca non avesse letto il thread, l'eccedenza di drizza non usata quando la randa è a riva viene sostituita da cimino di servizio.

Smile

Allora, guardando il profilo di neil, potrebbe trattarsi di un dufour 425, la cui P è di circa 14 mt. dunque il conto non torna in ogni caso anche per i . dubito anche il diametro 14 passi agevolmente nelle pulegge, specie se . mi chiederei anche a cosa servirebbe una drizza colorata se si fermasse all'albero.

Ciao

A questo rispondo io, la cima colorata serve per ravvivare il pozzetto con tonalita solari, tutti i centimetri di coda della drizza starebbero alla grande con il grigino della cuscineria 797979
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#8
Vero!dufour 425.
Randa avvolgibile.Diametro 14 per mantenere il diametro che il cantiere ha lasciato in dotazione e che ha
svolto il suo lavoro per 8 stagioni.Il colore bianco e giallo e per riconoscere a colpo d'occhio che il bianco e giallo e' il circuito randa.
Inoltre per mantenere lo stesso colore della cima chiudi randa che non devo cambiarla.
Sembra strano ma non si trova.
Grazie a tutti!!
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#9
(09-01-2015, 16:56)Neil Ha scritto: Vero!dufour 425.
Randa avvolgibile.Diametro 14 per mantenere il diametro che il cantiere ha lasciato in dotazione e che ha
svolto il suo lavoro per 8 stagioni.Il colore bianco e giallo e per riconoscere a colpo d'occhio che il bianco e giallo e' il circuito randa.
Inoltre per mantenere lo stesso colore della cima chiudi randa che non devo cambiarla.
Sembra strano ma non si trova.
Grazie a tutti!!

Ma non ci hai mica spiegato da dove deriva la misura di soli 20 mt.

Non so dove hai cercato, ma .......ad esempio dove ti ha indicato FRA 21987, con i numeri che hai dato, per una drizza da crociera in spectra/pe:

[hide]
.jpg   ScreenHunter_03 Jan. 09 16.15.jpg (Dimensione: 19,96 KB / Download: 24) [/hide]

Ciao
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#10
I 20 mt sono ricavati dall'andata e ritorno sul boma.
Piu' o meno il boma x 3 e cioe' 4 mt boma x 3 andate e ritorno quindi 12 mt.
Per essere abbondanti ho fatto 20 mt.Tutto qui.
Cmq sul sito armare gia fatto.
Grazie FRA 21987
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#11
Passo Smiley57
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#12
L'unica certezza, a questo punto, è che non è la drizza che ti serve Smiley57
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#13
Neil, la drizza è quella cima che va fino in testa d'albero, torna giù e serve ad issare la randa.
Tu parlavi di avvolgitore della randa?!?!?!?!?!Smiley59
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#14
Allegria Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4Smiley41919191919.
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#15
Siete tremendi Smiley34Smiley34
Secondo me nemmeno quella dell'avvolgiranda intendeva, bensì quella corda che serve per cacciare fuori dall'albero la vela, e che corre lungo quel palo perpendicolare all'alberoSmiley2689
Si scherza eh!
Nel . e accelero!
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#16
(10-01-2015, 00:34)utente non attivo Ha scritto: Siete tremendi Smiley34Smiley34
Secondo me nemmeno quella dell'avvolgiranda intendeva, bensì quella corda che serve per cacciare fuori dall'albero la vela, e che corre lungo quel palo perpendicolare all'alberoSmiley2689
Si scherza eh!

Sì, ed è molto comodo avere avere la cordaSmiley2 che tira fuori dello stesso colore di quella che tira dentro, così in caso di necessità si possono dare chiare indicazioni a chi dovesse fare la manovra: "tira la gialla e lasca la gialla !!!! No quella gialla, l'altra gialla !!!!!" 7979
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#17
Smiley3479Smiley26
Nel . e accelero!
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#18
Sono due tonalita di giallo molto differenti... I soliti criticoni...
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#19
Ma dai.....è quasi ancora Natale, siamo buoniSmiley32
Ne stiamo facendo una questione di colori91
Certo che le attrezzature che si sono imposte negli ultimi decenni hanno contribuito non poco ad equivoci su definizioni nuove e spesso in lingua straniera.
La drizza ormai è un oggetto che in crociera si usa una volta l'anno (per chi ripone le vele). Fino a non molto tempo fa era per tutti una delle manovre correnti essenziali, per issare, ridurre o cambiare le vele, per metterle a segno.
Come non ricordare le gite a prua con i sacchi vela, i garrocci, le doppie drizze. Con le ondate fino alla cintura.
Ora andare a vela è più comodo, con in tasca un vocabolario velico di nuova edizioneThumbsupsmileyanim
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#20
(10-01-2015, 15:25)Luciano53 Ha scritto: Ma dai.....è quasi ancora Natale, siamo buoniSmiley32
Ne stiamo facendo una questione di colori91
Certo che le attrezzature che si sono imposte negli ultimi decenni hanno contribuito non poco ad equivoci su definizioni nuove e spesso in lingua straniera.
La drizza ormai è un oggetto che in crociera si usa una volta l'anno (per chi ripone le vele). Fino a non molto tempo fa era per tutti una delle manovre correnti essenziali, per issare, ridurre o cambiare le vele, per metterle a segno.
Come non ricordare le gite a prua con i sacchi vela, i garrocci, le doppie drizze. Con le ondate fino alla cintura.
Ora andare a vela è più comodo, con in tasca un vocabolario velico di nuova edizioneThumbsupsmileyanim

ormai non si drizza più22 797979
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