Robusato, se cerchi con google trovi un sacco di indicazioni per questo autopilota che, ormai vecchietto, da rogne su tutti i fronti. Contatti da controllare, bussole impazzite, circuiti andati: ce n'è per tutti e per ogni gusto. Credo che il problema principale sia l'età del sistema in generale. Aggiungendo il fatto che non si trovano più ricambi, hai una bella frittata.
Con le mie competenze, ho esaurito le ipotesi
ma penso che senz'altro troverai molte altre risposte semplicemente cercando "st4000/adv"... e anche ADV assai più bravi di me che, se non trovi nulla che faccia al caso tuo, sapranno darti indicazioni più concrete.
Io, invece, oggi ho avuto una botta di k..o! L'agenzia Raymarine ha ritirato ieri un ST4000+ usato e con il display rovinato... ma la scheda OK e, udite udite, COMPATIBILE con il mio autopilota. Oggi è stato effettuato il trapianto e nei prossimi giorni vedrò come va il decorso postoperatorio. Incrocio le dita. In questo anno assai dispendioso, una boccata di ossigeno. Rimane nell'elenco delle cose da fare un nuovo autopilota più moderno ma se il mio vecchietto funzionasse bene sposto la voce in fondo!!