Telecomando autopilota e ingegneria elettronica da salotto
Giusto! Smiley32 Se sono li a portata di mano.
Francesco
Cita messaggio
Foto di sgamo (non mie)
[Immagine: .] ma il creatore se non comincia a parlare come il Mosè di Michelangelo.... non si sbilancia
Cita messaggio
(11-02-2016, 01:31)Franc Ha scritto: Allora per un auto pilota a barra la cosa sembra molto semplice si può vedere qui: https://www.youtube.com/watch?v=S7E_ifMX-FM
il costo del telecomando con ricevitore si aggira sui 15/20 euro ed è trovabile qui:
.=

Basterà collegare il ricevitore ai collegamenti dei pulsanti originali ed il gioco è fatto.
Io sceglierò il controllo di 10+ e 10- ma se si volesse anche il controllo del grado in più o in meno dovrà cercare un telecomando a quattro canali.

Io ci proverà eeee ... speriamo che me la cavi!!!! Smiley33

Per quel che costa (€13,99 consegna gratuita) lo ho voluto prendere.
Giusto per appagare la mia curiosità e fintanto che la stagione mi costringe a rimanere in casa.
Risultato: Smiley34 funziona a meraviglia Smiley32Smiley32
Grazie e....
B.V.
Cita messaggio
scusate se mi intrometto ma volevo solo un informazione.
questo fantastico sistema lo si può applicare anche su un pilota raymarine con attuatore lineare t1 con acu 200 e evo 200?
Cita messaggio
Hai speso un boato per un (ottimo) pilota e poi gli attacchi un giochino ( con tutto il rispetto)?
Comunque la risposta alla tua domanda è no, a meno che tu non voglia squartare il P70.Blinksmiley
Cosa che francamente non ti consiglio.Smiley53
Se vuoi un telecomando o un radiocomando la Raymarine li vende a peso d'oro, almeno il secondo.
Cita messaggio
(26-02-2016, 20:17)mlombar3 Ha scritto: scusate se mi intrometto ma volevo solo un informazione.
questo fantastico sistema lo si può applicare anche su un pilota raymarine con attuatore lineare t1 con acu 200 e evo 200?

io ho comprato quello australiano
si interfaccia digitalmente sul bus seatalk e quindi compatibile con tutte le porte seatalk
quando lavrò ricevuto e montato riporterò le impressioni

il titolare è molto gentile e disponibile, per 60 euro mi ha customizzato il telecomando realizzando una uscita 12 volt quando lautopilota è avviato per la frizione a solenoide che il mio spx 5 non ha
Cita messaggio
(26-02-2016, 20:51)pepe1395 Ha scritto: Hai speso un boato per un (ottimo) pilota e poi gli attacchi un giochino ( con tutto il rispetto)?
Comunque la risposta alla tua domanda è no, a meno che tu non voglia squartare il P70.Blinksmiley
Cosa che francamente non ti consiglio.Smiley53
Se vuoi un telecomando o un radiocomando la Raymarine li vende a peso d'oro, almeno il secondo.
BV!

la mia infatti era più una curiosità!!
Cita messaggio
(11-02-2016, 09:46)Franc Ha scritto:
(11-02-2016, 08:38)acquafredda Ha scritto: Interessa anche me. Ho lo stesso pilota e se la cosa é cosí semplice come dici mi ci butto. Ma dal video non é che ho capito poi cosí . cavi che vanno dai pulsanti originali dove vanno esattamente?
Ciao

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ora sono bloccato in casa ma appena posso prenderò l'auto pilota, provo e posterò qualche foto, tuttavia i comandi originali vanno in parallelo alla morsettiera del telecomando (almeno così ho capito Smiley57).
Ciao

Ecco come promesso.

[hide]
.jpg   PILOTA.jpg (Dimensione: 185,64 KB / Download: 242) [/hide]

Se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque! Thumbsupsmileyanim
B.V. a tutti.
Francesco
Cita messaggio
Franc non vorrei chiederti troppo, riesci a postare una foto del retro della basetta eletr?
Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.

Cita messaggio
Avrei appena rimontato tutto ma domattina lo riapro ma dimmi quale basetta? Quella del pilota?
Se vuoi vedere se c'è la possibilità di saldare i collegamenti da sotto ti dico subito di no perchè, almeno sul pulsante del +10, non si vedono.
Ciao
Francesco
Cita messaggio
No vorrei vedere i componenti della scheda, ma se è tutto chiuso non ti preoccupare fa niente, grazie lo stesso. Bel lavoro.

Cita messaggio
E allora ... eccola qua!
Spero sia utile e sufficientemente chiara.
Ciao

Allegati
.jpg   SCHEDA pilota ST2000.jpg (Dimensione: 172,9 KB / Download: 185)
Francesco
Cita messaggio
Franc non riesco a vedere l'hai preso a 4 canali o a 2 ??

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(09-03-2016, 00:13)acquafredda Ha scritto: Franc non riesco a vedere l'hai preso a 4 canali o a 2 ??

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
Dalla foto precedente si vede che ha preso quello a due canali collegandolo in parallelo al +10 e -10
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Cita messaggio
Confermo! Infatti ci sono solo 2 relè perchè temevo non ci sarebbero stati 4 anche se ora, col senno del poi ....., ma son contento ugualmente. 43
Francesco
Cita messaggio
(08-03-2016, 19:09)Franc Ha scritto: E allora ... eccola qua!
Spero sia utile e sufficientemente chiara.
Ciao

4291Blinksmiley4839
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
Grazie Franc100100

Cita messaggio
Riprendo la discussione per dire che il telecomando australiano per sistemi seatalk é arrivato e funziona molto bene,
Ci sono due telecomandi in realtà
Funziona a distanza stratosferiche cioè fino a 50 metri sicuro, é o dovrebbe essere impermeabile e lo tengo al collo a un portabadge ( nella cintura non va bene che un colpo di . di far virare o strambare la barca...)
É in grado di avviare e mettere in stand by il pilota, di cambiare modo di funzionamento ( bussola, vento, traccia gps), di cambiare i gradi e di fare la virata
Si attacca al seatalk con i tre fili nella apposita morsettiera del processore o con dei morsetti a qualsiasi porta seatalk
Il costruttore mi ha aggiunto una uscita a12 v per comandare la frizione di un braccio che ne sia dotato (il mio spx5 non l'aveva e a me in prospettiva giova)
Per dovete di cronaca
55 euro di dogana, 60€ la modifica

P&L
Cita messaggio
Totale quindi? 115 o c'è da aggiungere dell'altro?
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
(09-02-2016, 23:12)marcofailla Ha scritto: É fatto in Australia e costa spedito meno sui 190€

190 compresa spedizione
55 dogana e diritti postali
60 la modifica
Cita messaggio