acqua ed aceto
Mirando la bellezza di uno dei 3 Southern wind 100 piedi di stazza a Riva di Traiano e parlando con il suo comandante mi chiedevo come facesse a tenere l'opera morta sempre lucida e senza aloni, già mi immaginavo che con il loro mega tender ci girassero intorno e lucidassero tutte le settimane (sono 4 persone in equipaggio), invece no lui dice che semplicemente lavano con belin acqua e aceto.
Sono anni che fanno cosi anche in coperta e tutto è sempre lucido acciai compresi.

Cioè uno o due bicchieri di aceto in un secchio d'acqua e normale risciacquo con acqua.
Sono corso a provare su Jolie ed effettivamente e senza fatica il risultato non si è fatto attendere. Poca spesa e zero inquinanti in mare.....

Condivido la dritta su adv
Cita messaggio
Grazie, proveremo il prossimo we
Cita messaggio
Grazie Kermit, molto interessante.
Antonio Giovannelli
Cita messaggio
Mi piace!
Cita messaggio
grazie provo . qui a macinaggio ci sono 40 nodi di vento....
Cita messaggio
C'è da dire che un Southernwind da 100 piedi passerà almeno un mesetto all'anno in cantiere che ovviamente darà una signora lucidata e qualche bel prodottino....
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
(23-05-2016, 08:50)Edolo Ha scritto: C'è da dire che un Southernwind da 100 piedi passerà almeno un mesetto all'anno in cantiere che ovviamente darà una signora lucidata e qualche bel prodottino....
Anche fosse come dici devi considerare che sono ormeggiati in diga foranea e che negli altri 11 mesi nelle mareggiate si prendono tanto di quel sale che ci vogliono giorni per ripulirla, ciononostante la barca è sempre lucida
Cita messaggio
Mai fatto i camerieri, vero? Big Grin
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
Grazie Kermit!
un'altra piccola informazione.......
Buon Vento!
Giovanni
Think . who you are......
Cita messaggio
In effetti anche una super ultra ( spacca ) ecologista come mia moglie decanta ed usa da sempre l'uso dell'aceto come il decalcificante e lucidante più efficace e senza effetti collaterali ...meglio quello bianco che non lascia aloni !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
Cita messaggio
Proverò pure io, tra l'altro ho molti puntini neri che non si tolgono facilmente.. Quindi proverò con aceto e acqua..
Cita messaggio
Smile Ne avevo parlato con mio padre chimico, mi ha detto che se c'è anche un problema di UNTO allora ACIDO CITRICO provato con soddisfazione con soluzione al 10% (peso su peso) anche come brillantante per lavastoviglie.
Il prodotto allo stato solido (diidrato) si trova nei negozi di zootecnica o su internet a circa 3-4 €/kg.
Cita messaggio
(23-05-2016, 07:45)kermit Ha scritto: Mirando la bellezza di uno dei 3 Southern wind 100 piedi di stazza a Riva di Traiano e parlando con il suo comandante mi chiedevo come facesse a tenere l'opera morta sempre lucida e senza aloni, già mi immaginavo che con il loro mega tender ci girassero intorno e lucidassero tutte le settimane (sono 4 persone in equipaggio), invece no lui dice che semplicemente lavano con belin acqua e aceto.
Sono anni che fanno cosi anche in coperta e tutto è sempre lucido acciai compresi.

Cioè uno o due bicchieri di aceto in un secchio d'acqua e normale risciacquo con acqua.
Sono corso a provare su Jolie ed effettivamente e senza fatica il risultato non si è fatto attendere. Poca spesa e zero inquinanti in mare.....

Condivido la dritta su adv
è già da tempo che utilizzo l'aceto in casa per le faccende domestiche, piuttosto che usare i vari anticalcare spry.
Tutti i rubinetti e il box doccia sempre perfetti
Lo utilizzo anche davanti al cancello di casa come repellente per cani e gatti così da non far fare i loro bisogni all'entrata dell'edificio.
Lo utilizzo per pulire il circuito di raffreddamento del motore della barca.

Insomma l'aceto ha diversi utilizzi, non rovina le superfici e costa molto meno di qualsiasi altro detersivo.

Lo utilizzerò anche per pulire la barca
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Cita messaggio
aceto di vino o mele? bianco o scuro?
Cita messaggio
vino bianco ( quello di mele costa troppo ) no aceto scuro . centenario 89898989
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
Cita messaggio
(23-05-2016, 11:08)mimita Ha scritto: vino bianco ( quello di mele costa troppo ) no aceto scuro . centenario 89898989

Immaginavo
Cita messaggio
Vi do una chicca!!! Anche avere un marinaio a bordo o due aiuta Wink
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
(23-05-2016, 12:33)Edolo Ha scritto: Vi do una chicca!!! Anche avere un marinaio a bordo o due aiuta Wink

...se poi fossero . per essere discriminante ma la chicca risulta più .: Smiley34
L'unico modo di resistere alle tentazioni è cedervi - Oscar Wilde
Cita messaggio
Uso acqua calda e aceto per i pavimenti di casa con risultati sempre perfetti. Proverò anche in barca.
Aceto bianco economico del supermercato.
Altra dritta per chi non lo sapesse: passare carta di quotidiano umidificata con acqua sui vetri. Vetri lindi a costo zero
Cita messaggio
(23-05-2016, 13:44)Yes Weekend Ha scritto: Uso acqua calda e aceto per i pavimenti di casa con risultati sempre perfetti. Proverò anche in barca.
Aceto bianco economico del supermercato.
Altra dritta per chi non lo sapesse: passare carta di quotidiano umidificata con acqua sui vetri. Vetri lindi a costo zero

vero!
Lo faceva mia nonna quando ero piccolo.
Cita messaggio