Rispondi 
Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Autore Messaggio
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.818
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
Wink Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Dunque: Ho preso usato un motore 15 cv 2Tempi in ottime condizioni, come si vede dal video. Mod del 2004, ho cambiato olio piede, girante, ho smontato il carburatore mettendolo a bagno nella benzina, pulito getto del minimo e del massimo, labirinti, spillo, soffiato tutti i condotti, pulito i tubi, messo miscela nuova (1%...?? come da libretto)pulito le candele ma.... non prende i giri. Si accende, tiene a singhiozzo il minimo ma non prende i giri e quando do gas al posto di accelerare muore e se non rimetto al minimo si spegne.

cosa può essere?

Ho provato a regolare la vite della carburazione partendo da tutto chiuso fino a tutto aperto ma niente, sordo alle regolazioni...(perchè?) , ho controllato il pacco lamellare e sembra a posto...

Vi ho fatto un video...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2017 13:47 da lupo planante.)
13-03-2017 13:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #2
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Ti hanno sòlatoSmiley32
13-03-2017 13:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.818
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
(13-03-2017 13:49)Utente non piu attivo Ha scritto:  Ti hanno sòlatoSmiley32

no...no è un caro amico ADV, uno dei piu seri di questo forum...per me è solo carburazione ma attendo esperti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2017 13:56 da lupo planante.)
13-03-2017 13:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.567
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #4
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
a sentirlo direi magro alla morte.. sicuro di aver pulito tutto a modino e di aver rimontato per bene le cose?
ri va in moto se lo lasci spengere? se riva in moto.. e' magro, o gli arriva poca benzina.. puo dipendere da diverse cose ma le due classiche sono livello vaschetta, getto labirinti vari.. hai cambiato il filtro della benzina vero?

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2017 13:58 da ZK.)
13-03-2017 13:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mlipizer Offline
Senior utente

Messaggi: 3.469
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #5
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Lupo, io ho penato due anni con un due tempi 4cv con serbatoio interno, con un problema simile al tuo. In più, rispetto al tuo è che per 15 minuti andava, poi cominciava a fare il tuo stesso scherzo e spegnersi.
Alla fine ho scoperto di avere sporcizia nel serbatoio che mi otturava il filtro del carburante. Forse (e dico forse perchè l'ho provato solo in banco prova e non in mare) adesso ho risolto smontando e pulendo il serbatoio.

Trieste - Beneteau First 30jk
13-03-2017 14:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.241
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
alimentazione.non arriva benzina.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

13-03-2017 14:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.811
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
(13-03-2017 14:16)andros Ha scritto:  alimentazione.non arriva benzina.
Proprio così. Inutile (alle volte) pulire, soffiare, usare prodotti specifici per carburatori non serve a niente. L'alluminio, o meglio la lega di alluminio di cui sono composti in genere i carburatori, alle volte "fiorisce" andando ad otturare un micro passaggio che non si vede e non passa il carburante o ne passa poco. E' successo a me da non molto al motore del tender, un'honda 2,3. Si comportava più o meno come il tuo. L'ho smontato 1,3 milioni di volte l'ho lavato e soffiato con ogni prodotto possibile e immaginabile e...niente. Carburatore nuovo e miracolo!!!
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
13-03-2017 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 819
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #8
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Sarò banale, ma ho visto problemi del genere a causa del filtro aria che "respirava poco".
13-03-2017 14:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandro1 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.451
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Linea carburante troppo lunga?
Mi fai vedere la linea carburante?
13-03-2017 14:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #10
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Ssecondo me non arriva benza...

Birbante di un Frap!!!
13-03-2017 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #11
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Io controllerei membrana, molla e spillo, sarà lì il problema, magari e rimasta miscela per tanto tempo
13-03-2017 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #12
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
(13-03-2017 15:29)Utente non piu attivo Ha scritto:  Io controllerei membrana, molla e spillo, sarà lì il problema, magari e rimasta miscela per tanto tempo

Io ordinerei set guarnizioni per quel carburatore e le cambierei tutte...

Birbante di un Frap!!!
13-03-2017 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #13
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
poca miscela. La linea carburante si controlla iniziando dal tappo del serbatoio. se non ha sfiato libero si fa depressione. Svita il tappo sebatoio

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
13-03-2017 15:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #14
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
(13-03-2017 15:50)Edolo Ha scritto:  
(13-03-2017 15:29)Utente non piu attivo Ha scritto:  Io controllerei membrana, molla e spillo, sarà lì il problema, magari e rimasta miscela per tanto tempo

Io ordinerei set guarnizioni per quel carburatore e le cambierei tutte...

Esatto
13-03-2017 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.873
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #15
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
forse problemi con starter....a me e successo..sembrava aperto invece non lo era del tutto....
13-03-2017 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tomasvela Offline
Amico del forum

Messaggi: 224
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #16
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Controllato la pompetta AC? a volte perde dall attacco a depressione e non pompa abbastanza benzina.
13-03-2017 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A. Offline
Senior utente

Messaggi: 3.012
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #17
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
io lo porterei dal meccanico...
13-03-2017 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Tutor AdV

Messaggi: 14.745
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #18
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Altra possibile causa giusto per info, anche se in questo caso probabilmente non c entra niente, il tipo di benzina.
Successo giusto ieri: rifaccio il pieno al fb ( 4hp con serbatoietto integrato, funziona come un orologio), e sput sput, un po' andava, un po' si fermava, ogni tanto andava solo con l aria mezza chiusa, eccetera. A forza di tirare l avviamento ora ho i cerotti nelle dita mezze sgusciate. Tolto filtro aria e guardato dentro l ingresso del cazrtburatore, il getto centrale sembrava proprio copioso.
Prima di rismontare tutto il carburatorame mi son detto: sola cosa cambiata e' la benzina proviamo a vedere, (in effetti roba brasiliana nonostante Superadditivataperformancepremio probabilmentre piena di etanolo e germogli di:soia Big Grin ), buttato via tutto, rifatta la miscela con benzina nuova super "europea", e via funziona di nuovo allegramente come prima Smile
13-03-2017 19:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.567
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #19
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
miscela nuova per me vuol dire miscela nuova, se non l' ha presa in pizzicheria immagino sia roba europea.
il rumore di un due tempi che gira magro e' abbastanza inconfondibile.
Se poi togliendo gas rimane al minimo, ovvero si riaccende al primo tiro (per quelli che l' orecchio non e' addestrato)e' la conferma.
non arriva benzina, ovvero non ne arriva abbastanza per un numero di giri superiori al minimo.
non e' tutto intasato, non e' un tappo senza sfiato.
puo essere un galleggiate rimonato male?
puo essere lo spillo che non lavora bene?
puo essere il filtro che lascia passare poca benzina o il tubo?
puo essere la fioritura dell' alluminio?
io ripartirei del galleggiante e poi giu giu fino al dargli fuoco!

amare le donne, dolce il caffe.
13-03-2017 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor Offline
Amico del forum

Messaggi: 57
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #20
RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
Non arriva benzina sufficiente
Verifica flusso serbatoio, galleggiante, soffia nei condotti giglere, e verifica non aspiri aria nel circuito alimentazione
14-03-2017 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Motoristi aiuto, perdita para acqua pompa Aqua mare santicuti 38 5.533 29-08-2019 00:30
Ultimo messaggio: ibanez
  motoristi!!!! filtro diesel tra due serbatoi scud 13 2.194 04-09-2018 11:13
Ultimo messaggio: scud
  curiosità per motoristi vp 2002 andros 23 3.642 16-12-2013 17:09
Ultimo messaggio: dielle1
  VP 18HP (per motoristi) freja 4 1.720 23-05-2013 05:06
Ultimo messaggio: corradino
  Aiuto da motoristi masorin 21 4.256 20-02-2012 03:07
Ultimo messaggio: naslap
  per esperti motoristi: forse risolto fillis 39 6.340 04-02-2011 00:40
Ultimo messaggio: renato pacini
  quesito per motoristi megalodon 8 2.486 27-09-2010 03:18
Ultimo messaggio: megalodon
  Esperti motoristi aiuto! Piuma 4 1.862 16-07-2010 07:45
Ultimo messaggio: Marcox
  Quesito per motoristi megalodon 11 3.177 12-04-2010 05:42
Ultimo messaggio: xmare
  motoristi aiuto scud 9 2.742 21-12-2007 19:20
Ultimo messaggio: masino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)