. fatta grossa
Mi spiegate una cosa..

Io capisco gli imbrogli dove c'e' alta possibilità di guadagno.... (calcio in primis che infatti non seguo).

Nella vela la vittoria in genere porta solo "prestigio".
Ma allora che senso ha imbrogliare? Se vinco una regata ma ho perso credibilità nei confronti dei miei avversari... dove sta il "prestigio"?
Mi resta solo la spiegazione sponsor... ma non riesco a renderla credibile.

Davvero non capisco... a meno che non sia un problema di "celholunghismo"... allora tutto è spiegabile.
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(10-04-2017, 10:47)suzukirf600 Ha scritto: Mi spiegate una cosa..

Io capisco gli imbrogli dove c'e' alta possibilità di guadagno.... (calcio in primis che infatti non seguo).

Nella vela la vittoria in genere porta solo "prestigio".
Ma allora che senso ha imbrogliare? Se vinco una regata ma ho perso credibilità nei confronti dei miei avversari... dove sta il "prestigio"?
Mi resta solo la spiegazione sponsor... ma non riesco a renderla credibile.

Davvero non capisco... a meno che non sia un problema di "celholunghismo"... allora tutto è spiegabile.

tipo... scorciatoia per arrivare prima al prestigio del . per lunghi tratti ci era riuscito.
per il guadagno, non credo che quell'armatore abbia bisogno di dindini per arrivare a fine... vita!Smiley6
Live Slow and Sail Fast
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(10-04-2017, 10:07)nedo Ha scritto:
(10-04-2017, 09:30)lupo planante Ha scritto: Ma sai che pifferino gliene frega. A chi pensa che non sia piacevole portare quel nome non ci va, gli altri son pagati... comunque .

Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Contenti loro, ..............21

. certo
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(10-04-2017, 07:11)davnol Ha scritto:
(09-04-2017, 07:01)agnul Ha scritto: Intanto e' stata ammessa al campionato del mondo ORC a Trieste...

Penso non si possa squalificare la barca in . chiedo aiuto a Tatone, che mi pare essere il più esperto.

Per armatore ed equipaggio bisogna attendere che la Fiv, dopo aver ricevuto gli incartamenti dalla giuria internazionale, decida in merito alla sanzione da comminare per la 69.

Mi sorge un . se un'armatore squalificato, iscrive la barca con il no,e di un'armatore diverso, la barca può regatare normalmente?

E' esatto come hai scritto tu, la sanzione viene comminata dall'autorità nazionale che li ha tesserati.
Per quanto riguarda l'iscrizione, in caso di squalifica di armatore e/o membri dell'equipaggio questi non possono ovviamente regatare, l'iscrizione va rifatta con un nuovo armatore e una nuova crew list... E' probabile comunque che la barca sarà osservata ultra speciale nelle verifiche di stazza pre-regata. E' molto probabile che l'iscrizione della barca al mondiale sia antecedente al 2 aprile, data della squalifica.
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(10-04-2017, 09:30)lupo planante Ha scritto: Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Ciao Lupo, rimanga inter nos, ma io di equipaggi che non sapevano non ne ho mai conosciuto neanche uno. Che facevano finta di non sapere invece, tutti! Smiley4Smiley4Smiley4
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guardando i certificati avuti, risultano variazioni fino a 850 kg., da un anno all'altro
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13 aprile 2017
Il caso Scugnizza sottoposto al Collegio dei Probiviri dell'Uvai

Il Consiglio Direttivo dell’Uvai si è oggi riunito per discutere il caso Scugnizza, l’imbarcazione di Vincenzo De Blasio squalificata da una Giuria Internazionale da tutte le regate del Campionato Europeo ORC disputato a Porto Carras, in Grecia, dal 3 al 10 luglio 2016, per la violazione della regola 69.1(a) e conseguentemente decidere quale tipo di provvedimento prendere nei confronti dello stesso socio armatore.
Il Consiglio dopo ampia discussione ha deliberato di trasmettere gli atti al proprio Collegio dei Probiviri, invitando i medesimi a pronunciarsi con la massima urgenza stante la gravità della violazione accertata e della sanzione comminata, anche in vista dell’approssimarsi della stagione agonistica di maggior rilievo, rinviando quindi a breve la decisione di merito su questa delicata questione, come da statuto.

http://www.uvai.it/notizia/4090.htm
D.
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(15-04-2017, 14:46)davnol Ha scritto: Il Consiglio dopo ampia discussione ha deliberato di trasmettere gli atti al proprio Collegio dei Probiviri, invitando i medesimi a pronunciarsi con la massima urgenza
non so... c'è qualcosa che stona in queste due frasi





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(15-04-2017, 15:05)marcofailla Ha scritto:
(15-04-2017, 14:46)davnol Ha scritto: Il Consiglio dopo ampia discussione ha deliberato di trasmettere gli atti al proprio Collegio dei Probiviri, invitando i medesimi a pronunciarsi con la massima urgenza
non so... c'è qualcosa che stona in queste due frasi

Cosa non ti torna? L'UVAI è un'associazione, credo, non c'entra con la FIV se non perché è riconosciuta come prestatrice di servizi. Quindi, non c'è una commissione disciplinare, ma un collegio di probiviri ai quali è legittimo chiedere di fare in fretta a pronunciarsi, stanti fatti accertati (che l'UVAI non può e certamente non intende mettere in discussione) e gravissime sanzioni comminate.
La squalifica pesante arriverà dalla FIV... se arriverà....
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mi é sembrato strano che il consiglio direttivo ha deliberato di... chiedere ai probiviri di deliberare loro... saranno attribuzioni specifiche dei diversi organi, non saprei,ma mi sarei aspettato che il consiglio direttivo deliberasse lui, tutto qua


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Di solito il collegio dei probiviri nelle associazioni cooperative serve proprio per esercitare potere di sanzione sugli iscritti. Poi cosa abbia nello statuto l'uvai lo ignoro nonostante io sia un associato.


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quante persone hanno comprato vele cambiato equipaggi sostituite attrezzature
e bastava semplicemente imbrogliare (con pochi soldi) per vincere
e siccome e facile (imbrogliare) il mondo delle regate si sta autodistruggendo
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ammessa al prossimo mondiale orc con armatore in testa:

http://www.orcworlds2017.com/official_notice_board
...pochi possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno.
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Controlla le date. Scugnizza è stata messa nella lista delle imbarcazioni italiane ammesse al mondiale in data 10/04. In data 13/04 l'UVAI ha pubblicato la notizia che manderà il caso ai suoi probiviri che dovranno pronunciarsi più velocemente possibile. Il mondiale si svolge a fine giugno. Penso che per allora le cose potrebbero cambiare.
Trieste - Beneteau First 30jk
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Se non sbaglio è scomparsa dagli iscritti al punta Stendardo.
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(26-04-2017, 09:16)mlipizer Ha scritto: Controlla le date. Scugnizza è stata messa nella lista delle imbarcazioni italiane ammesse al mondiale in data 10/04. In data 13/04 l'UVAI ha pubblicato la notizia che manderà il caso ai suoi probiviri che dovranno pronunciarsi più velocemente possibile. Il mondiale si svolge a fine giugno. Penso che per allora le cose potrebbero cambiare.

Ho controllato... e magicamente è cambiato l'armatore... vale tutto o quasi... basterebbe per protesta non scendere nessuno in acqua... che amarezza.
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(28-04-2017, 18:50)Biziotti Ha scritto: Ho controllato... e magicamente è cambiato l'armatore...
Se non erro... direi... cambiato parzialmente...
Smiley30
s.e.&o.
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(10-04-2017, 15:08)Tatone Ha scritto:
(10-04-2017, 09:30)lupo planante Ha scritto: Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Ciao Lupo, rimanga inter nos, ma io di equipaggi che non sapevano non ne ho mai conosciuto neanche uno. Che facevano finta di non sapere invece, tutti! Smiley4Smiley4Smiley4

Bo... da questa frase sembra di capire che non è più questione di barare, ma di quanto barare....
Birbante di un Frap!!!
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(29-04-2017, 17:04)Edolo Ha scritto:
(10-04-2017, 15:08)Tatone Ha scritto:
(10-04-2017, 09:30)lupo planante Ha scritto: Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Ciao Lupo, rimanga inter nos, ma io di equipaggi che non sapevano non ne ho mai conosciuto neanche uno. Che facevano finta di non sapere invece, tutti! Smiley4Smiley4Smiley4

Bo... da questa frase sembra di capire che non è più questione di barare, ma di quanto barare....

Da come la metti sembra quasi si voglia applicare il concetto della "modica quantità per uso personale" ad altri campi... effettivamente per molti vincere è una droga!!!21Smiley4Smiley32
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non ssose ne avete già parlato ma scugnizza parteciperà anche alla 3 golfi ed al campionato nazionale del tirrenio, sotto mentite spoglie, ossia nome aggiunto alla parola scugnizza e armatore la figlia
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