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la memebrana in goretex è stata una grande innovazione ,non mia , se ci fosse stata l'applicazione quando ho fatto le traverse, sarebbero venute più leggere e forti , ma questo è il know how ci vuole tempo passione e dedizione. per quanto riguarda il mio sistema lo considero un ottimo modo per rendere alla portata di tutti una costruzione riservata a pochi ,la cosa bella è che ci puoi fare qualsiasi cosa a sezione costante e le applicazioni sono molteplici in piu le fibre a 0 gradi sono perfettamente allineate questo dovrebbe rendere il manufatto di ottima qualità
Conoscenza è esperienza , il resto è solo informazione .
A.Einstein
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(30-10-2018, 07:58)cormax66 Ha scritto: . . . per rendere alla portata di tutti una costruzione riservata a pochi
Proprio tutti tutti non direi : sei troppo modesto. Vai alla grande !
Mah . . .
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Comunque quando avrai finito e volessi sperimentare la costruzione dell'albero di un mini 650, poggiato in coperta mi metto a disposizione come beta test
Matteo
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ok va bene
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A.Einstein
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ciao a tutti , come vi dicevo ho iniziato il boma , posto qualche foto
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A.Einstein
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Bella costruzione !!!!
Matteo
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01-11-2018, 20:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2018, 20:10 da marcofailla.)
. di lamierino forato, sacco tubolare per il . . non ci arrivo ancora
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bravo !
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
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e mica ci ha fotografato il lato dove lavora con la sua idea magica...
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speriamo venga bene , ma ci sono tutti i presupposti , il pezzo da 1.5 metri è venuto perfetto
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A.Einstein
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2018, 12:29 da robertobaffigo.)
Incrociamo le dita.....
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Io mi sto preoccupando, non ci sono novità, come procede il lavoro?
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sto facendo il boma , ma sto lavorando anche molto , spero nel week end di aggiornarvi sulle novità. Domandone : Secondo voi il trimarano deve avere un ancora di alluminio per evitare troppo peso a prua?
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A.Einstein
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Lo sai si, che mo si scatenerà l'inferno!?
Come me sòni te . ce vò, ce vò!
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2018, 09:26 da gorniele.)
Compenserai con le 20 bottiglie di prosecco che dovrai tenere a poppa per invitare tutti gli AdV che ti sostengono .:
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Assolunamente alluminio e calumo misto
Matteo
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Se non vado errato la moderna tendenza vuole scafi stabili che bucano le onde e tengono le vele con l’apparente costante. Quindi non dovrebbe dare troppo fastidio il peso a . che l’ancora entri nel gavone, un po’ di catena, tanta cima e vai . sottolinea gorniele mi concentrerei sulle bottiglie, che dovranno avere un’alloggiamento sicuro, vista la velocità della cantina...
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i multiscafi vivono di leggerezza e di aerodinamica. più peso significa meno bolina, più stress della struttura, andature portanti a maggiore rischio ingavonamento l'ancora meglio se leggera, a centro barca, con linea tessile e meno catena possibile. brandeggiano molto ancorati di prua, con un'ancora leggera puoi decidere più facilmente se darla a poppa per esempio
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il problema è che non ho il salpa ancore e non sono maciste quindi se metto 8 metri di catena da 8 non posso mettere un ancora troppo pesante altrimenti una volta calata rimane . di alluminio quale?
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A.Einstein
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solo una ce n'è, la fortress, no?