Mousse 907 e Jprop
#21
Purtroppo il conta ore è fermo a 385 ore, il motore è stato prodotto nel 2000, ed. Il documento della CP è del 2003, la barca a vela su cui era montato è stata rottamata l'anno scorso, io ho sostituito tutti i filtri nafta quello sul motore in mandata e quello in aspirazione classico cav 296, cambiato i vari tubi nafta l'unica cosa è che sulla pompa AC il raccordo in ingresso dritto era scomodo quindo ne ho montato uno ad angolo ed il diametro interno è di 4? mm.
Gli iniettori puliti e testati erano in tolleranza.
Le pompe non le avevo toccate in quanto come già detto è una cosa tra le più solide.
Le punterie regustrate ma le ricontrollo per scrupolo non vorrei mai che le abbia fatte strette e a caldo le valvole rimangano puntate.
Una cosa che mi è venuta in mente è la molla che collega le cremagliere delle pompe al regolatore di giri, se quella molla è snervata rompe gli zebedei.
Buon Vento
Cita messaggio
#22
(27-09-2019, 14:27)Wally Ha scritto: Purtroppo il conta ore è fermo a 385 ore, il motore è stato prodotto nel 2000, ed. Il documento della CP è del 2003, la barca a vela su cui era montato è stata rottamata l'anno scorso, io ho sostituito tutti i filtri nafta quello sul motore in mandata e quello in aspirazione classico cav 296, cambiato i vari tubi nafta l'unica cosa è che sulla pompa AC il raccordo in ingresso dritto era scomodo quindo ne ho montato uno ad angolo ed il diametro interno è di 4? mm.
Gli iniettori puliti e testati erano in tolleranza.
Le pompe non le avevo toccate in quanto come già detto è una cosa tra le più solide.
Le punterie regustrate ma le ricontrollo per scrupolo non vorrei mai che le abbia fatte strette e a caldo le valvole rimangano puntate.
Una cosa che mi è venuta in mente è la molla che collega le cremagliere delle pompe al regolatore di giri, se quella molla è snervata rompe gli zebedei.
Buon Vento
difficile ma possibile.
saluti.
Cita messaggio
#23
Fatti tutti controlli descritti precedentemente senza risultato, ora appena smette di piovere, volevo fare una prova di funzionamento escludendo tutto l'impianto nafta, ovvero dalla dalla tanica alle pompe.
Un altra cosa che mi è venuta in mente stanotte sono gli iniettori che a caldo potrebbero dar problemi, forse proveró a sostituire i guidaspilli.
Buon Vento
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mousse 907 motore nuovo Wally 7 1.973 10-06-2021, 00:39
Ultimo messaggio: Wally
  fissaggio elica jprop fontiuno 2 1.580 28-04-2020, 18:58
Ultimo messaggio: BornFree
  jprop e saildrive giucas 16 3.852 14-04-2020, 23:37
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Jprop Eco Power ecotango 0 1.423 04-03-2020, 17:06
Ultimo messaggio: ecotango
  Problema con asse elica oscillante Mousse 907 Wally 7 2.295 20-01-2020, 14:03
Ultimo messaggio: Wally
  Mousse 907 e siphon break Wally 0 1.102 09-01-2020, 23:30
Ultimo messaggio: Wally
  Quale elica: autoprop o Jprop? Maxtan68 22 6.143 21-01-2019, 18:55
Ultimo messaggio: salvatore61
  Regolazione jprop spezza 10 4.454 08-12-2016, 23:54
Ultimo messaggio: prop
  Gori-Autoprop o Jprop...? giacalca 22 7.289 06-09-2016, 08:33
Ultimo messaggio: infinity
  Zinco jprop nonnopeppe 6 2.802 27-09-2015, 17:44
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)