Regolatore di tensione WRM 15 Dual B
(16-09-2019, 17:10)ferro53 Ha scritto: Ma è normale che i grafici di battery1 e battery2 si sovrappongano.

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perché non dovrebbero visto che la scala dilatata non consente di apprezzare le eventuali differenze? comunque puoi selezionare lla visualizzazione di entrambi come di ciascuno se vuoi
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(16-09-2019, 17:16)scud Ha scritto: perché non dovrebbero visto che la scala dilatata non consente di apprezzare le eventuali differenze? comunque puoi selezionare lla visualizzazione di entrambi come di ciascuno se vuoi

Perché mi aspetterei che la batteria servizi cali di voltaggio quando le utenze assorbono energia mentre la batteria motore dovrebbe avere un andamento lineare costante.
Nella foto postata invece i due grafici si sovrappongono.
Ciao ferro
Chiasso (CH) - Corfu'
- In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare. H. Laborit -
- Je suis ... Je suis?
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Mi chiedo, quando usciranno degli aggiornamenti di questa app a mio parere fatta così male.
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Anche io sto attendendo gli aggiornamenti, ma qui il silenzio è assordante da parte della Western. Mah sto pensando di mettere altro regolatore.Vedrò. B.V. a tutti
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(17-09-2019, 02:44)ferro53 Ha scritto: Perché mi aspetterei che la batteria servizi cali di voltaggio quando le utenze assorbono energia mentre la batteria motore dovrebbe avere un andamento lineare costante.
Nella foto postata invece i due grafici si sovrappongono.

Secondo me stai guardando il grafico quando le due batterie sono entrambe cariche. Nel mio sono evidenti le differenze.
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Mi chiedo, o meglio “vi chiedo”, se è possibile collegare il negativo del WRM per la batteria 2 alla barra di massa o c’è un motivo per cui entrambi i cavi devono raggiungere i poli batteria? La domanda mi sorge in quanto il caricabatterie dual da Imarroncinichegalleggiano.... ha 2 positivi e solo un negativo da collegare alla batteria servizi.
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Domandona per i più esperti di me. Devo sostituire la Batteria 1 che avendo preso la Botta nel 2018 non tiene più la carica. Premetto che da più di due stagioni le batterie sono posizionate su LITIO. Chiedo vorrei mettere una batteria nuova sempre al Piombo ma non sigillata, quindi con la possibilità di verificare il liquido e fare rabbocchi in caso di necessità. Posso mettere questa batteria che è la 1 su seal e lasciare la Batteria due su LITIO? Inoltre si conoscono novità a proposito di questo regolatore, come mai non ci sono più aggiornamenti dell'applicazione. Chi sa dica qualche cosa. Grazie e B.V. a tutti
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Non c'è nessuno che mi sappia dare indicazioni in merito al mi quesito? B.V.
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Ciao Garbino,

in merito ad aggiornamenti o novità temo che non necessariamente arriveranno. Probabilmente l'azienda produttrice considera il prodotto maturo e testato ed é passata oltre. Ho visto che vi sono nuove versioni del medesimo con un nuovo bus di comunicazione (aspetto che a noi poco interessa).

Per il settaggio della batteria se é non sigillata al piombo la teoria vorrebbe ce tu la settassi come acido libero o FLOOD con conseguente voltaggio di carica a 14.8V anziché i 14.4 del SEAL.

Vedi tu cosa ritieni più opportuno. Alla fine della fiera non credo vi siano molte differenze
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Grazie scud, proverò a telefonare alla Western, per capire meglio. Invece, per quanto riguarda quello che chiedevo, forse mi sono spiegato male! Vorrei come detto mettere una batteria nuova al piombo con tappi e settarla come dici su FLOOD o su SEAL, mentre vorrei lasciare la Batteria 2 su LITIO. E' possibile farlo? E' giusto oppure occorre che tutte e due le batterie siano caricate con il medesimo settaggio? Grazie e B.V.
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Certo! Ciascuna delle due batterie ha settaggi individuali. Nulla vieta che una la metti su FLOOD e l'altra su SEAL o qualsiasi combinazione ti si confà.
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Ancora grazie per l'informazione. Ciao e B.V.
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Torno sull'argomento in quanto ho cambiato il cellulare, sempre sansung, con sistema operativo android, soltanto che è di ultima generazione, vale a dire l'ultimo uscito. Beh non riesco piu ad aprire l'applicazione per il controllo delle batterie. C'è qualche anima gentile che mi sappia dare delle indicazioni? Inoltre sul manualetto, non mi sembra di vedere una password per tale collegamento esiste? Grazie a chi vorrà darmi una mano. B.V.
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Tranquillo, hanno aggiornato l'app.
Io non riesco più a collegarmi ma siamo in ottima e numerosa compagnia.
Lunedì salto al collo dell'ingegnere di Western che sai95
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I piu' recenti aggiornamenti di Android contengono varianti alle "API" (Application Programming Interface) che creano incompatibilita' con alcune applicazioni scritte per versioni precedenti, bisogna attendere che venga rilasciata una nuova edizione dell'applicazione che sia in grado di colloquiare con le nuove "API".
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Grazie per le info che avete dato, nella speranza che questi tipi, facciano qualche cosa, visto i problemi che ci sono stati anche in passato. Attendo fiducioso. B.V. a tutti
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Luciano se riesci a contattare "quelli" facci sapere, Io ho scritto mail , ma come sempre nessuna risposta. B.V.
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Riuscire, ci riesco per forza, bisogna vedere che si conclude. Io a suo tempo avevo proposto di predisporre un terminalino da connettere al wrm, se possibile, saltando così il collegamento remoto che é uno dei problemi, forse il più immediato.
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Proprio adesso ricevuto mail dell'ing. Amatucci che mi informa che a giorni sarà pronta la nuova release per Android mi chiede di avere pazienza. Meno male che ha risposto, sarebbe utile anche sapere cosa significa qualche giorno. B.V. a tutti
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La risposta a proposito dei tempi è stata "spero "che entro venerdì, sia pronta. Attendiamo con pazienza. B.V.
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