03-09-2020, 16:00
Sono ammirato.
|
Nuovo trimarano
|
|
03-09-2020, 16:00
Sono ammirato.
03-09-2020, 16:14
Dopo queste prime navigazioni hai riscontrato qualcosa da modificare rispetto il progetto? Ad esempio il pulpito di prua non interferisce troppo sul fiocco?
03-09-2020, 18:32
ci sono un sacco di cose da fare devo mettere un rollafiocco , devo modificare la canalina dell'albero , devo mettere l'antiscivolo dappertutto , vorrei migliorare il sistema si apertura chiusura scafi , perché più è rapido meglio è. il pilota automatico funziona alla grande , non pensavo potesse essere cosi comodo .
in generale la barca da una grossa sensazione di sicurezza ,è veloce , ma non è nervosa, almeno non con il vento a 10 nodi . tutte le sartie vanno tirate , perché si allungano continuamente ,de devo migliorare la zona posteriore del boma mentre sull'albero devo mettere i passaggi dei terzaroli sopra la trozza. come vederete la messa a punto è da fare , ma mi ritengo soddisfatto di come va . chi se ne intende di avvolgitori ?
Conoscenza è esperienza , il resto è solo informazione .
A.Einstein
03-09-2020, 22:04
sinceramente ammirato della tua abilità e del risultato finale. vi auguro tantissime miglia insieme (prevalentemente con vento per andature larghe)
04-09-2020, 13:04
(03-09-2020, 18:32)cormax66 Ha scritto: ...[] pilota automatico funziona alla grande , non pensavo potesse essere cosi comodo ...[] sartie vanno tirate ...[]Un multiscafo ha una stabilità di rotta che aiuta il pilota, semmai è in virata che stenta. Perchè le sartie si allungano? Di cosa sono e dove fanno presa? Comunque complimenti ancora, non vedo l'ora di vederlo.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
04-09-2020, 16:16
06-09-2020, 18:35
le sartie sono in dyneema
A.Einstein
06-09-2020, 20:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2020, 20:20 da scornaj.)
Allora la tua esperienza sarà importantissima. Avevo pensato di usare lo stesso materiale ma ero stato scoraggiato in quanto soggetto ad allungamento e soprattutto perché non c’era letteratura in materia
13-09-2020, 07:20
le sartie in dynema sono comode in quanto leggere ,ma subiscono un allungamento che sarebbe meglio farlo avvenire prima dell'istallazione in barca
A.Einstein
13-09-2020, 09:26
E comuque devi regolarle abbastanza frequentemente prevedendo u lascng prima del tornichetto, in modo da avere spazio per recuperare l'allungamento
Matteo
13-09-2020, 10:12
Non con le sartie... ma spesso succede (anche a me) che per amore della perfezzione... e dell'innovazione vado a complicarmi la vita... a volte la semplicità di cose meno innovative ma più collaudate ha i suoi pregi...
Comunque il "nuovo" è sempre una bella sfida... e risolverne i problemi da sicura soddisfazzione...
13-09-2020, 17:16
Sii, ma abbiamo visto che Cormax i probbblemi li mangia a colazione, poi passa alle cose serie
Sul sartiame sintetico ninzo, si stirano anche i migliori acciai...Però non stiamo parlando di CA, i carichi su un cat pure pieghevole non possono essere esagerati, anche se le prestazioni che abbiamo visto sono eccitanti. Quandoriusciremoavederlooooo?
(Porfirio)
14-09-2020, 20:24
Oudeis amico mio , la barca è fuori l'officina ,sai dove trovarmi
A.Einstein
15-11-2020, 14:13
buongiorno a tutti , come state?
oramai i miei post sono più rari , sto comunque lavorando alle messe a punto da fare , ho rifatto le sartie con il dyneema dm 20 che non dovrebbe stendersi come sk78. ho scritto un piccolo manuale sul mio metodo di fabbricazione degli alberi in composito . ho fatto delle messe a punto al boma , spero di mettere qualche foto a breve .
A.Einstein
15-11-2020, 15:21
Scusa, ma se hai scritto il manuale, ce lo fai anche leggere? ;-)
Trieste - Beneteau First 30jk
15-11-2020, 20:56
Devo ancora terminarlo,e decidere come diffonderlo
A.Einstein
15-11-2020, 21:47
@oudeis Glieli lascio mangiare con calma... per ora son fermo... ma tra un po' lo assillerò con i miei... giuro che non gli darò .:
16-11-2020, 16:57
Bello risentirti, peccato che il periodo sia per me complicato, sarei venuto al varo.
Aspetto con curiosità gli sviluppi carboniosi.
(Porfirio)
16-11-2020, 17:03
Attendo fiducioso, ammetto che mi mancavano i tuoi aggiornamenti.
[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100 |
|
« Precedente | Successivo »
|