Rispondi 
Aggiornamenti su alberi verniciati
Autore Messaggio
Wally Offline
Senior utente

Messaggio: #1
Aggiornamenti su alberi verniciati
Con la premessa che ho letto tutto ció che c'era nel forum, resto indeciso sul tipo di vernice non il colore che sarà il piú possibile vicino al colore alluminio, da da dare all' albero se Qualcosa tipo Tassani zinc o tass o aderpox e poliuretanica, o epossidica, od altro a distanza di anni e veleggiare come si é comportata la verniciatura? Consumata ? Ingiallita? Per la monocomponente zinc o tass, la Saratoga fernovus potrebbe essere una valida alternativa? Avevo verniciato un portoncino d'esterno 20 anni fà ed il colore é intonso.
Sulla scheda dello zinco o tass non riportano la temperatura minima 15°? Purtroppo ho solo dubbi e ben confusi...e non intendo rifarlo.
Grazie dei consigli
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 10:33 da Wally.)
ieri 10:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca boetti Offline
Amico del forum

Messaggio: #2
RE: Aggiornamenti su alberi verniciati
Qualche anno fa feci rivestire un albero, wrapping, da alluminio a nero , poi ne feci rivestire un altro ma di colore alluminio, venne un ottimo lavoro , sembrava nuovo, il tipo che me lo fece ci mise un po' meno di una giornata per un albero di 15mt.
Lo so che non risponde alla tua domanda ma potrebbe essere un opzione valida alla pitturazione, un costo contenuto per un risultato eccellente
ieri 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #3
L'unico albero verniciato dopo sabbiatura ho dato l'epoxy primer della veneziani, quello verdolino, e poi smalto poliuretanico.-
ieri 16:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggio: #4
Ciò che mi hanno suggerito in colorificio, come stà resistendo?
ieri 18:38
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #5
Non so perchè dopo qualche anno ho disalberato e rifatto un nuovo albero, rottura landa, cavallotto ad U si era spaccato il dado sotto, poi ne abbiamo messi 2 dado e controdado su quello nuovo e anche sull'altro cavallotto vecchio.-
ieri 19:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coriandolo Offline
Senior utente

Messaggio: #6
(ieri 16:32)bullo Ha scritto:  L'unico albero verniciato dopo sabbiatura ho dato l'epoxy primer della veneziani, quello verdolino, e poi smalto poliuretanico.-

Verniciai l'albero della barca precedente con lo stesso sistema, ora l'ho venduta ma per 15 anni ha resisitito bene.
ieri 20:27
Wally Offline
Senior utente

Messaggio: #7
Grazie
ieri 22:50
Rispondi