Discussioni: 12
Ciao ragazzi ho un problema con il wc manuale ,visto che lo stantufo e l’acqua esterna faceva fatica ad arrivare mi sono messo a revisionarlo (prima volta) ho preso il kit di revisione smontato il coperchio della pompa e cambiato tutte le guarnizioni e or che cerano… rimonto tutto apro le prese a mare funziona bene ma ad un certo punto mi fa un vuoto sia in tirando in alto che premendo lo stantufo……. Smonto e ricontrollo con i pezzi che ho cambiato erano uguali e rimontati comerano,riprovo stesso problema anche girando il selettore…. Provo a svitare solo lo stantufo e provo a pompare con quello svitato e funziona e mi scarica l’acqua quando lo rimonto mi fa il . capisco il perche ,mi sono accorto che ho la molla interna rotta e il dente del selettore un po consumato ,ma non capisco come questi influiscano sulle 2 valvole interne ….. help e scusate per l’ignoranza
Discussioni: 29
Se il selettore carico/scarico è rovinato conviene cambiare la pompa, ultimo tipo è con il blocco sulla maniglia.
Discussioni: 211
Jabsco é un cesso a manutenzione continua a.....
Per essere un cesso è un cesso hihihi, ma Il selettore é ha il dente consumato ,ma volevo capire del perche fa il vuoto nella pompa …. Cavolo ci sono 2 valvole e un selettore e una molla dove sta il problema?se fa il vuoto non pesca aria …..
Discussioni: 211
Purtroppo ci sono passato anch'io e credo moltri altri ADV, ma contro quello purtroppo è dura, son partito col revisionare e sostituire OR paraacqua ed altro acquistato il kit membrane a 40-50€? circa non ricordo, nel rimontaggio dell'assieme la plastica per vecchiaia si è crepata in più punti rendendolo inutilizzabile, on line ho acqistato l'assieme nuovo ultima versione per 80€, a mio avviso nemmeno pensare di perderci tempo.
Poi se hai tempo e la barca sottocasa ci puoi provare.
4 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 4 ore fa da Ste_globe_t.)
Mmmm immaginavo ,ma vedendo il sistema pensavo fosse una cosa banale …. Ho gia speso 30 euri del kit piu la benzina ,e se devo diventar matto per la molla che ə rotta e l’attuatore mi conviene cambiare la pompa e . pompa è datata della Lalizas volevo capire se la base con le 4 viti è compatibile con quelle moderne …. Ad occhio si ma non ho idea