Discussioni: 50
Sono vecchio e poco appassionato di elettronica, sulla barca precedente avevamo le cartucce Navionics (le abbiamo ancora) . Sulla barca che abbiamo ora abbiamo il plotter della Raymarine ma non si possono piu utilizzare.
Al momento mi sembra che la cartografia sia dettagliata (vedo esattamente la barca al suo pontile) ma ho letto che Navionics richiede un abbonamento di 59 euro, ma per cosa?
Discussioni: 33
L'abbonamento da 59 è per utilizzare la App su cellulare o pad, con cartografia aggiornata, ma non ti dà niente per il plotter.
Per quest'ultimo devi acquistare la cartografia che ti interessa nel formato che richiede il tuo plotter. Io ce l'ho vecchio, per cui ho ancora le cartucce, ora non so i nuovi plotter (che sono diversi...) che supporto usano o se addirittura le caricano via wi-fi da connessione internet.
Comunque, ecco, l'abbonamento è una cosa diversa dal plotter....
(14-02-2026, 19:08)jacques-2 Ha scritto: L'abbonamento da 59 è per utilizzare la App su cellulare o pad, con cartografia aggiornata, ma non ti dà niente per il plotter.
Per quest'ultimo devi acquistare la cartografia che ti interessa nel formato che richiede il tuo plotter. Io ce l'ho vecchio, per cui ho ancora le cartucce, ora non so i nuovi plotter (che sono diversi...) che supporto usano o se addirittura le caricano via wi-fi da connessione internet.
Comunque, ecco, l'abbonamento è una cosa diversa dal plotter....
Capito grazie, quindi dovrei trovare un plotter per poter usare le vecchie cartucce o un computer
Discussioni: 129
Se con il plotter che ora hai la cartografia ê presente, va bene così.. Non sta cambiare il plotter in base alle cartucce vecchie. Questo ê il mio parere. Sarebbe ottimo sapere di quale plotter parli per darti maggiori consigli..
BV
(Ieri, 09:55)bellatrix Ha scritto: Se con il plotter che ora hai la cartografia ê presente, va bene così.. Non sta cambiare il plotter in base alle cartucce vecchie. Questo ê il mio parere. Sarebbe ottimo sapere di quale plotter parli per darti maggiori consigli..
BV
Il plotter è raymarine hybrid touch
All'interno c'è una schedina come quella del telefono