Ieri, 09:40
direi di salire in acqua.
certo che 8 metri sono pochi, se nei dintorni c'è un ponte dell'altezza giusta...
certo che 8 metri sono pochi, se nei dintorni c'è un ponte dell'altezza giusta...
|
Salire in TA
|
|
Ieri, 09:40
direi di salire in acqua.
Ieri, 12:14
Dimenticavo, piccolo particolare.
Per salire in testa d'albero in cantiere devi avere il patentino per lavori in quota. In barca al momento non viene richiesto.
Trieste - Beneteau First 30jk
(26-02-2026, 12:57)gurka Ha scritto: Buongiorno Quando avevo il Comet 700, l'ho fatto in acqua senza particolari problemi. Con la barca attuale (stessa altezza di albero), ho usato una scaletta autocostruita in corda semplicissima ancorata con i cursori della randa, che ha azzerato la fatica dei due amici che tenevano le drizze. Ovviamente avevo anche un'imbragatura di sicurezza tenuta da due drizze. Consigliatissima!
Oggi, 00:10
9 ore fa
Se lo fai quando la barca è in acqua, dondoli di sicuro specialmente se passa vicino qualche imbarcazione. Ma non ti stendi mai. Se fosse così allora lo saresti ogni volta che sei con vela a riva e brezza tesa
6 ore fa
(9 ore fa)bellatrix Ha scritto: Se lo fai quando la barca è in acqua, dondoli di sicuro specialmente se passa vicino qualche imbarcazione. Ma non ti stendi mai. Se fosse così allora lo saresti ogni volta che sei con vela a riva e brezza tesa Ok, forse si e forse no, in ogni caso 10 minuti per tirare due cime in banchina con la drizza del fiocco come scritto prima male non fa e riduce praticamente a zero il rollio anche dovuto ad un minimo spostamento in barca di chi mi aiuta a salire quindi vale sicuramente la pena con barche leggere secondo me.
6 ore fa
Sul Platu il problema è che non si rompi l'albero è armato a 7/8, si arriva solo con la drizza randa.
Forse se c'è il diamante, fatto per alzare vele in testa |
|
« Precedente | Successivo »
|