Discussioni: 152
18-07-2026, 18:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2026, 18:02 da bullo.)
Sarebbe interessante vedere come hai fatto con due patte d'oca, due sagole riunirle in una sola.
Io avrei messo due galloccette all'albero dove dar volta alle sagole che scendono dal bozzellino sull'albero
Sarebbe interessante vedere come hai fatto con due patte d'oca, due sagole riunirle in una sola.
Io avrei messo due galloccette all'albero dove dar volta alle sagole che scendono dal bozzellino sull'albero o dalla crocetta
Discussioni: 219
18-07-2026, 22:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2026, 23:12 da Wally.)
Molto semplice, mi sembra che l'aveva suggerito Kermit a suo tempo, i rami principali, per intenderci quelli che entrano nei bozzelli all"albero é un unica cima con al centro la cima che serve a cazzare anch'essa su radancia. Infatti da un lato ho potuto preparare tutto a casa dall'altra ho dovuto impiombare alcune cose sul posto
@ Danilo, onestamente 7 radance plastica 3,50€, 7 anelli armare almeno 40 volte di piú? Inoltre la radancia di plastica che sbatte contro l'albero farà meno danni dell'anello
Discussioni: 6
(18-07-2026, 15:49)Wally Ha scritto: Un caldo saluto a tutti,
Ho rifatto il circuito del lazy jack causa randa e boma nuovi quindi il vecchio é ciucciato all'inverosimile.
Il circuito l'ho rifatto con la cima dedicata e fatte tutte le impiombature con radance di plastica, vedremo quanto si usureranno inoltre ho fatto in modo di avere un unica cima di comando.
Ora vorrei portare in pozzetto anche questa manovra ma non ho pulegge libere sui rinvii piani, ma mi era venuta un brutta . passare sulla stessa puleggia del rinvio piano dove c'é la cima dello stralletto,, questa manovra scorre forse 10cm ogni tanto, non credo che riesca ad accavallarsi sull'altra, solo l'usura non riesco a quantificarla.
Solo contro? Pro? Qualcuno ha usato qualche soluzione analoga?
Grazie
Anch'io ho questo sistema con redance in . 5 anni e non ci sono per ora segni di usura o attriti strani( funziona tutto perfettamente); in precedenza il vecchio proprietario l'aveva realizzato con anell in acciaio ( che a contatto con il boma hanno lasciato vari segni tipo corrosione galvanica, se riuscissi a postare qualche foto ma non riesco a "smagrirle"). Il rinvio in pozzetto non lo uso, perchè mi trovo bene con le due piccole gallocce ai lati dell'albero che uso per mettere in tensione il circuito o per bloccarlo quando lo ammaino