Beh.. Se tutto funzione a dovere.... 'folle' se hai avuto dei problemi.. 'ragionevole'.
Ti dico qualche commento, che NON è oro colato, ma la mia opinione, partendo da come interpreto il tuo schema.
Io metterei l'amperometro solo sulla batteria servizi (sulla linea che va dalla batteria a tutti i sistemi di ricarica (prima del carica elettronico, regolatore pannello e alternatore) per avere i valori di carica e scarica effettivi del circuito dove 'gli Ah si consumano davvero' La batteria motore fornirà 100-200 A e all'avvio e basta.
Poi: sembra dallo schema che tu abbia due cavi uno alternatore e uno motorino di avviamento (da me non è così). Se così fosse, potresti prevedere un separatore (a relè a diodo a 'quello che vuoi') per caricare entrambi i pacchi contemporaneamente e non dipendere dall'1-2-Both per la ricarica.
In pratica si usa
- lo stacca generale per togliere tensione a tutto
- lo stacca Servizi per staccare la batteria servizi (potendo alimentarli dal1-2-B)
- l'1-2-Both rimane sempre su Motore, ma se serve può alimenatre il motore con la batt servizi, alimentare i servizi con la batt motore o mettere in parallelo le batterie
Ti propongo un schema di cosa intendo, ma resto dell'idea che il tuo sia già corretto.
Ciao
Marco
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .