Messaggi: 1.561
Discussioni: 334
Registrato: Nov 2004
Già rosico, mi aspettavo qualcosa in + (ovviamente

) del BSF 727 che mi è stato dato considerando che ho l'albero non maggiorato. Poi leggo sul certificato che riporta: 'lama di chiglia piombo + bulbo piombo: Chiglia u...? Ma io avevo scritto chiglia in . pure la ruggine) non è che c'è stato uno sbaglio?
masa
[hide][Immagine:
.][/hide]
Messaggi: 1.953
Discussioni: 57
Registrato: Feb 2009
Sì, c'è stato. Fallo presente all'UVAI. Pochi giorni e te lo rispediscono anche per e-mail se non vuoi andare a via Lutezia. A me avevano messo 2 paia di volanti anziché uno solo... corretto ho guadagnato 1,5 secondi miglio.
727 non è male! l'hai fatta stazzare con certificato di peso? Che regate fai?
The crew wins the class, the weather wins the overall
Messaggi: 1.561
Discussioni: 334
Registrato: Nov 2004
Non ho certificato di peso, la barca è di serie e ho fornito i dati standard. Per la chiglia mi sorge anche il dubbio che forse un errore l'ho commesso anch'io sbagliando il . andava messo per il Comet 303? Io gli ho scritto a bulbo classico, ma mi sorge il dubbio. Forse dovevo mettere 'chiglia lunga moderna o corta'? O 'chiglia a lama a spessore costante'? O ancora 'triple o tradizionali'?
HELP
masa
Messaggi: 1.953
Discussioni: 57
Registrato: Feb 2009
07-04-2010, 05:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2010, 05:43 da Sebastian.)
Io fossi in te metterei 'profonda moderna (trapezoidale)'
Timone sospeso classico
A bulbo classico... alcuni li ho visti col bulbo, allora sarebbe quella la casella da sbarrare.
Dipende che versione è il tuo. Se con albero e bulbo maggiorati o meno,
The crew wins the class, the weather wins the overall
Messaggi: 5.610
Discussioni: 283
Registrato: Jan 2007
Son proprio romani!!!
'tutti gli allestimenti DE serie a bordo in regata'... AO'!!!

BV
Messaggi: 1.561
Discussioni: 334
Registrato: Nov 2004
Allora l'albero non è maggiorato e 'sotto' non ha la lama con il salcicciotto x intenderci ma la classica deriva in ghisa + o - trapezoidale come il 90% delle barche a vela.
X Anonimone : so' tutti boni a core cor Ferari ;-)))
Messaggi: 1.463
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2005
07-04-2010, 18:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2010, 18:05 da Gof.)
Citazione:Messaggio di masa66
Già rosico,
Per questa volta io mi asterrò dal parlar male delle regate a compensato
[hide][Immagine:
.][/hide]
Messaggi: 1.953
Discussioni: 57
Registrato: Feb 2009
Effettivamente Anonimò nun c'hai torto.
Comunque, metti deriva moderna trapezoidale (anche se non è esattamente un trapezio).
E se sei a Riva di Traiano contattami così ci facciamo il certificato di peso (se lo vuoi fare, ovvio, ma poi non lamentarti del rating) smezzando i costi della gru e dello stazzatore

The crew wins the class, the weather wins the overall
Messaggi: 5.008
Discussioni: 144
Registrato: Dec 2008
E' arrivato anche il mio di 'volare', non abbiamo fatto alcuna modifica, ma, evidentemente 'dall'alto' hanno ritenuto che non eravamo ancora sufficientemente penalizzati, quindi per quest'anno un nuovo piccolo regalino: da 601.6 dell'anno scorso, siamo passati a 600.2.
Questo conferma quello che ho maturato da tempo: danno i .]
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Messaggi: 1.953
Discussioni: 57
Registrato: Feb 2009
Citazione:einstein ha scritto:
E' arrivato anche il mio di 'volare', non abbiamo fatto alcuna modifica, ma, evidentemente 'dall'alto' hanno ritenuto che non eravamo ancora sufficientemente penalizzati, quindi per quest'anno un nuovo piccolo regalino: da 601.6 dell'anno scorso, siamo passati a 600.2.
Questo conferma quello che ho maturato da tempo: danno i .]
Praticamente ci manca poco che paghi ai Swan 45!

The crew wins the class, the weather wins the overall
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Citazione: danno i .]
...sbagliati!
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 508
Discussioni: 11
Registrato: Nov 2008
einstein ti hanno dato penalizzazione xche' hai il cinghia a bordo ?

coraggio dai, che forse il numerino ORC sarebbe stato anche + osceno
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 1.812
Discussioni: 108
Registrato: Jun 2009
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Pero'... pero' ...pero' calma.
La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi.
I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC.
Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca.
www.cnsm.org
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 9.993
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Pero'... pero' ...pero' calma.
La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi.
I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC.
Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca. www.cnsm.org
Non . piedi !!.....si fa fatica coi 35 !!
Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 ., dato che viene adoperato per tutte le intensità di vento, il numerino per funzionare dovrebbe essere mediato per consentire di competere un po' in tutte le condizioni e non solo quando la lunghezza al galleggiamento non conta per .

Ciao
Messaggi: 508
Discussioni: 11
Registrato: Nov 2008
Citazione:Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi.....
e cosa vuoi di più ? il comitato ti ha dato il numerino perfetto per le condizioni che troviamo nel 90% delle regate in alto adriatico

Messaggi: 9.993
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
A Scarlino vi darebbero 597...
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Vediamo cosa viene fuori dal V34 in Alto Adriatico......