Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
#21
Citazione:magomau ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:magomau ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:magomau ha scritto:
Comunque mi sembra che sia l'ultima invenzione di Hanse .....
dehler!Wink
ehi Bis,ma che è MDF?
sono troppo giovine per gli acronimi!!
Big GrinBig Grin
NO, intendevo proprio un'invenzione della Hanse. Se vedete chi è il Dealer in Francia mediterranea, vi renderete conto che è un prodotto commercializzato da Hanse.
Varianta è un marchio Dehler,che come sappiamo,è posseduta da Hanse...

Ok, scusa ... stiamo dicendo la stessa cosa!
infatti!Wink
Cita messaggio
#22
E facilissimo che sia MDF per i mobili. IL problema del MDF e'che e'poco amico dell'acqua, quindi dipende da come e'rivestito. Certo non si puo'usare l'MDF per le paratie o per le parti strutturali, ma non bisogna illudersi. Molte barche industriali non usano multistrato marino, ma legno .. Se va male, diventa una schifezza.
Cita messaggio
#23
Citazione:NO, intendevo proprio un'invenzione della Hanse. Se vedete chi è il Dealer in Francia mediterranea, vi renderete conto che è un prodotto commercializzato da Hanse.

a scanso di equivoci, lo scafo e' l'Hanse 430, senz'altro interessante. comunque sul numero di dicembre di voiles et voiliers faranno la prova in acqua, vediamo cosa ne dicono...
Cita messaggio
#24
Mi astengo!!!! da qualunque .]
Cita messaggio
#25
Citazione:aleufo ha scritto:
Mi astengo!!!! da qualunque .]

Io invece ne avrei:



[hide][Immagine: .][/hide]


...ma l'avete vista bene?

ha un palo di un 470!!!!

per non parlare degli interni Hippyes

se questo è il futuro io mi fermo a qualche anno fa!!!
Cita messaggio
#26
sarà anche un palo da 470 ma ha una
P 16,55
E 5,90
Randa 57 mq
Fiocco 105% 48mq
Gennaker 140mq
credo che il 470 cappotta
Paepi guardiamo i commenti (solitamente molto competenti) di V&V
Alessandro non è certo la lavorazione (molto costosa) di Vismara ma secondo me un'ottima interpretazione di quello che può fare (non strafare!) un cantiere industriale utilizzando le sue risorse.
Questa è una barca sicuramente migliore di molte altre che sono offerte a prezzi più alti nell'attuale mercato.
La costruzione è strato esterno in vinilestere e strati successivi in poliestere. Se la cosa vi fa schifo ricordatevi di quando parlate di alpa o swan degli anni '70.
Alcuni Baltic (commercializzati in Italia da Vismara) sono progettati da Judel Vrolijk ovvero gli stessi del Varianta.

PS. MDF potrebbe essere incollato con le colle adatte e diventare così adatto alla costruzione di interni. Sicuramente non sarà leggero ma per una barca di questo tipo potrebbe essere una buona soluzione.
Cita messaggio
#27
Ehm è vero Giovanni, ma(parlo della progettazione) sono due approcci completamente diversi fra disegnare un Baltic ed un Varianta. C'è già una certa differenz fra un First 40 ed un Bavaria 40 entrambe sisegnati da Farr. Pensa poi fra un Cookson 50 ed un Bavaria 45 o 55(sono di Farr se non ricordo male)
Cita messaggio
#28
Citazione:aleufo ha scritto:
sono due approcci completamente diversi fra disegnare un Baltic ed un Varianta.

certo ci sono differenze su questo non vi sono dubbi ma uno studio di progettazione ha un'approccio filosofico standard (quindi dissento dal 'completamente diversi') da cui poi fa delle variazioni a seconda delle richieste del cliente (mi pare che il 969 conferma totalmente ciò che dico).
La base per me è valida, poi se io comprerei un varianta o no questa è altra questione. Non lo comprerei perchè non è la barca adatta per le mie necessità ma non per questo mi astengo dal fare una valutazione del prodotto che ha sicuramente delle caratteristiche di validità per una certa clientela.

Cita messaggio
#29
Citazione:bistag ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
sono due approcci completamente diversi fra disegnare un Baltic ed un Varianta.
certo ci sono differenze su questo non vi sono dubbi ma uno studio di progettazione ha un'approccio filosofico standard (quindi dissento dal 'completamente diversi') d.
quoto.

Una cosa interessante nel varianta è l'intelligente cocktail di scelte a cui il controllo dei costi ha portato.
Per esempio: niente rollafiocco (IMHO è un'idea che condivido, visto che il fiocco o lo usi aperto o chiuso)
Oppure: elettronica taktik (se la vuoi): neanche un cavo tirato.
Poi si può discutere sull'assenza di cala ancora e verricello: ma nulla vieta di studiare un sitema (p.es. io immaginerei la catena dell'ancora a centro barca...)

Cita messaggio
#30
Zei sicuro che l'approccio sia lo stesso??? Parlando con diversi prog, fra i quali anche Vr, non mi sembra.
Ma attenzione non sto assolutamente criticando la barca o la . che non basta scrivere J&V per avere ...
Cita messaggio
#31
......che?????
Cita messaggio
#32
....non sempre i progetti vengono costruiti come il progettista . prende il disegno J/V e si comincia a vedere dove si può andare a risparmiare...
La barca rimane J/V che da una certa garanzia visto il . questo non ti da la garanzia sulla costruzione e sulle qualità della .Wink
Cita messaggio
#33
HANSE???????????
J&V
ma i che tu dici Riccardo424242!!!!
facciamoci una bevuta con Massimo una di queste sere.........
Cita messaggio
#34
tu hai detto che il varianta è stato progettato da J/V
'da Judel Vrolijk ovvero gli stessi del Varianta'
Cita messaggio
#35
Per la bevuta molto .ì ci si fa anche gli auguri!!!Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#36
Bistag Said:
Citazione:Questa è una barca sicuramente migliore di molte altre che sono offerte a prezzi più alti nell'attuale mercato.

su questo ti do ragione al 300%

....la notte porta consiglio Smile comunque continua a non piacermi sia come linee che nell'insieme, rimango molto affascinato da questa strada intrapesa dal cantiere, speriando che non faccia la fine del cantiere Poncin con la serie Harmony (attualmente in amministrazione controllata con piano di rientro)

....comunque tutto cio concorrerà a svalutare ulteriormente le nostre barche Occhio neroOcchio neroOcchio neroDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Pazienza tanto non voglio venderla WinkWinkWink
Cita messaggio
#37
Mi chiedo, perchè mi devo comprare una scatola bianca con un albero dritto come un palo del telegrafo e dei winch miniaturizzati, quando con gli stessi soldi mi compro una barca usata di 4 anni con gli interni che sembrano quelli di una barca e con tanto di verricello elettrico?
Cita messaggio
#38
Nail, no non te lo ha ordinato il dottore42!
ma pensa ai charter che vogliono spendere poco ed offrire un 44 a prezzi aggressivi.
anche io ho sempre considerato l'usato molto più interessante del nuovo ma ci sono anche coloro che vogliono il .:
Cita messaggio
#39
Citazione:bistag ha scritto:
HANSE???????????
J&V
ma i che tu dici Riccardo424242!!!!
facciamoci una bevuta con Massimo una di queste sere.........

se aspetti l'anno nuovo arrivo pure io
altrimenti se ne farà un'altra Wink

oh... ovviamente solo aranciata amara per me Big Grin
Cita messaggio
#40
vieni su luka?
giusto oggi stavo riguardando le foto della VG dove tu eri accanto a Bizkaia!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Varianta 18 Gruppo Hanse bistag 3 3.177 11-09-2012, 20:26
Ultimo messaggio: og199
  Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro mantonel 39 8.796 11-09-2012, 04:06
Ultimo messaggio: marcelloblue
  Vismara PaoloB3 3 3.182 30-09-2011, 08:29
Ultimo messaggio: lfabio
  VISMARA 62 SPORT Federico 235 8 2.841 07-07-2010, 22:46
Ultimo messaggio: aleufo
  Vismara 34 shein 19 7.444 25-10-2009, 01:25
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: