Citazione:Franzi ha scritto:
Innanzitutto permettetimi di suggerire di dare spazio anche al Beltrami, affinche si possa sentire l'altra campana.
Leggo qui, che non è nuovo a tali comportamenti e la cosa appare singolare: primo perchè è un fornitore convenzionato con AdV, secondo perchè è la prima volta che leggo di tali comportamenti scorretti, ma farò una ricerca a proposito.
Per come ha esposto i fatti il nostro malcapitato AdV, ricorrono tutti gli estremi del reato di truffa. L'errata indicazione di una lettera o di una cifra nell'intestazione dati beneficiario bonifico, non inficia nella positività dell'operazione bancaria, salvo annullo dell'istituto accettante l'operazione, ma in questo caso non sarebbe stata accettata sin dal principio. Da questo dettaglio, si potrebbe cogliere una premeditazione nell'intento truffaldino, come avrà certamente già evidenziato il legale del malcapitato che ebbe ad invitare il Beltrami alla restituzione della somma.
Ci sono dei precedenti su questo forum che fanno capire che il Beltrami fa casino, poi spedisce e in questo caso rimborserà certamnte però con i suoi tempi e i suoi comodi; questo modo di lavorare irrita la clientela.