16-01-2012, 04:29
Scusate la risposta stizzita e grazie per i consigli, non è che sono permaloso, ho solo un carattere un po'... 'dialettico'... Comunque non è che io navighi chissà quanto, certo non quanto vorrei. Nei porti della polinesia ho visto ogni tipo di soluzione, tutti cercano il modo per alare il meno possibile perchè la prossima gru potrebbe essere mooolto lontana, per non parlare di un chandler o, orrore, un ricambio per una crocetta danneggiata... Di base matrice durissima, mai in porto: non ce ne sono. Nelle lagune c'è sempre una bella corrente che pulisce lo scafo, e spatola smussata quando serve. Fatto sta che mi hanno contagiato questa fissazione così voglio sperimentare il copper.
Oggi ho finito di raschiare tutto e ho iniziato di rotorbitale, ci sono volute 16 ore in tre (due giorni), ma avevamo più birre che raschietti...
Il mio dubbio è sullo strato immediatamente sopra al gelcoat, è giallino chiaro, sembra il colore del gelcoat ingiallito, in alcuni punti è liscissimo, compatto, e il raschietto non lo acchiappa, invece con rotorbitale 120 va via, non proprio rapidamente. In alcune zone c'è un rosso intenso sotto, ma non compatto, sembra un residuo.
Forse il giallo è un'av dura? Ma il rosso? Domani posto un po' di foto, so che tanto va tutto tolto, è solo per capire.
Oggi ho finito di raschiare tutto e ho iniziato di rotorbitale, ci sono volute 16 ore in tre (due giorni), ma avevamo più birre che raschietti...
Il mio dubbio è sullo strato immediatamente sopra al gelcoat, è giallino chiaro, sembra il colore del gelcoat ingiallito, in alcuni punti è liscissimo, compatto, e il raschietto non lo acchiappa, invece con rotorbitale 120 va via, non proprio rapidamente. In alcune zone c'è un rosso intenso sotto, ma non compatto, sembra un residuo.
Forse il giallo è un'av dura? Ma il rosso? Domani posto un po' di foto, so che tanto va tutto tolto, è solo per capire.
