Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:wind e sea ha scritto:
ora, ammettiamo che io del RINA me ne freghi, che abbia una vecchia barca con passascafi e valvole in metallo che mi pare bronzo ma in ogni caso mi pare ancora a posto avendo provato anche a forzare le suddette valvole ed i passascafi (barca a terra), potrei mettermi relativamente in sicurezza creando attorno a valvole e passascafi uno strato di vtr epoxy o/e nastro autoglomerante in abbondanza?...l'ottone od il bronzo non credo che ne risentirebbero ed in caso di rottura del metallo, per una botta non prevista, il collare esterno più flessibile dovrebbe garantire la tenuta fino all'alaggio in emergenza
Avessi capito cosa intendi????Intanto la roba rigida per tenuta acqwua non va bene....quindi cunei e chili di sika o stucco da vetrai...ma non capisco cosa intendi:blush:chiaramente i cunei ce li hai vero????
cerco di essere più chiaro....non mi riferisco a passascafi già rotti ed alla relativa emergenza...mi riferivo alla possibilità di prevenire una rottura mettendo della vetroresina o nastro gommato attorno a passascafi abbastanza vecchi nel dubbio che siano ancora buoni per essere cambiati...