Zerbinati Davide
Amico del forum
|
bronzo e ottone DZR * rettificato
Randex è omologata Bureau Veritas francese e accettatissima da Rina e altri Istituti, tanto più che le valvole in 'resina' diciamo vengono usate nell'alimentare e altre applicazioni industraili dove non ci deve essere corrosione, altrimenti Randex e Marelon sarebbe già fallite. Ne abbiamo vendute molte, siamo stati importatori Marelon per 10 anni e poi Randex, più piccole di dimensione corpo valvola, stanno meglio negli altri infernali dove sono state installate.
Mai un colpo le ha rotte e resitono meglio al gelo, se risulta il contrario vorrei vederlo. Di certo non ho mai visto nesuno prendere le valvole a mazzate (se non per smontarle ed in metallo). le valvole canoniche si rompono in genere solo in due punti: hai gomiti ed al passacafo, perchè quando le valvole si bloccano, si chiama l'amico toro, che forza la maniglia...se va bene si piega la maniglia, se va male si rompe il passascafo o il gomito, che sono i più sottili.
Per l'accoppiata ottone-bronzo, se l'ottone finisce il suo zinco o la lega è difettata, ti si corrode, anche perchè lo zinco protegge l'ottone, ma con tutto qul bronzo, vorrei attacargli la sonda per corrosione e vedere. Se le valvole sono usate con regolarità poi per 5 anni non c'è niente da vedere se poi vedi un bel fungo verde attorno, sui niplex o altro, allora cambi il pezzo e basta, ma non forzzare la leva.
Giorgio le hai costruite in teflon o in nylon?Va beh me lo dici domani.
|
|
27-01-2012 22:37 |
|