Innanzitutto chiedo scusa per il ritardo con cui rientro nella discussione, ma sono stato via. Per prima cosa vorrei spiegare perché il timone balla. Non ho preso nessuna botta particolare ma con questa barca e queste boccole ho fatto un giro del mondo ed ho navigato per oltre 32.000 miglia con mare spesso molto formato ed al giardinetto e quindi con tanto movimento sul timone. Il lavoro vorrei farmelo da solo e vorrei solo sostituire le boccole con altre boccole e non fare modifiche importanti come montare dei cuscinetti. La prima cosa che dovrei fare è estrarre le boccole vecchie ma non so come si faccia. Quella superiore è di teflon e credo si smonti facilmente. E quella inferiore? Credo sia in metallo, dall'esterno non si vede e non si capisce come si possa estrarre. Bisogna forse batterla dall'interno del gavone? Sull'asse del timone, che è in pieno di vetroresina, in corrispondenza della boccola inferiore c'è un collare in inox che balla un pochino ma che non mi sembra che possa creare problemi. Allego tre foto, una della barca, una del timone abbassato per fare una riparazione alla vetroresina, dove si vede il collare, ed una a timone riparato e riportato in posizione. Dimenticavo: la barca è del 1997.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .