matteo45
Amico del forum
|
Teak
Questo sempre che venga usato il Sika che prevede questo nastro
Ma gomme di qualità pari o migliori del Sika ce ne sono e non prevedono l'uso di questo nastro
[/quote]
Sika è un marchio, un po' come Awlgrip, e sfondi una porta aperta, certamente esistono dei prodotti di qualità equivalente o superiore e con la stessa certezza con migliore rapporto qualità prezzo.
Ho fatto rifare una coperta da poco, con prodotti Sika, ma non ho messo, mio malgrado, il nastro, perchè dove ero non era reperibile.
La coperta è venuta bene lo stesso, ma ci sono due o tre punti in cui,dopo bagnata, la doga asciugandosi,rimane scura abbastanza a lungo per qualche cm di lunghezza nella zona di fianco al comento. Quale è l' origine? Primer applicato male o troppo tardi? Mancanza del famigerato nastrino? Boh, comunque è sicuro che un po' d' acqua è assorbita di fianco alla doga. In quel punto il comento è staccato, questo è certo.Anche se dopo un paio di ore tutto torna asciutto.
No credo di essere il solo ad avere una esperienza del genere, lo vedo in quasi tutte le coperte bagnate da poco. Se il comento è cementato al ponte o sul cianfrino nel tratto basso orizzontale senza un nastro isolante, gli sforzi lungo la parete verticale, di contatto con la doga, aumentano ed è piu probabile che si innesti un distacco ( nel lato non cianfrinato). Si può provvedere al problema senza troppa perdita di tempo, comunque è una seccatura.
|
|
03-02-2012 04:14 |
|