Leonardo696
Senior utente
|
Teak
Chiaramente, secondo il mio punto di vista, ove hai un ristagno e quindi un assorbimento sul lato del comento tra legno e gomma, per un tratto limitato di pochi cm., vi è una carenza d'adesione della gomma ai bordi laterali del comento e la presenza o meno del nastro non centra assolutamente nulla.
Prima d'arrivare al fondo del comento, deve esserci una via per l'acqua sul lato dello stesso.
Per evitare questo problema, io ho fato anni di lotte con gli artigiani che mi fanno le coperte, in quanto tutti avevano la mania di apporre la gomma con il sistema che io chiamo dello spingi e tira, quando usano il beccuccio della cartuccia infilato nel comento
Questo sistema non mi da la garania che la gomma, messa in legera eccedena, assestandosi, vada ad aderire perfettamente ai bordi del comento
Io gli faccio nastrare il bordo del comento e poi la gomma viene spatolata in modo da essere compressa nel comento onde evitare vuoti e bolle d'aria
In questo modo, non ho mai avuto un problema come quello che tu descrivi
Per il resto, impiego o meno del nastro, evidentemente come Giorgio sono un fortunato
|
|
03-02-2012 19:38 |
|