KA6
Senior utente
|
Sostituzione boccole timone Beneteau 50
Facciamo un po' di chiarezza, Kermit parla di boccole cilindriche, mentre Rolli e tanti altri parlano di boccole autoallineanti sferiche. Non ho capito bene quali siano montate sulla barca di Paolo, dal disegno sembra ci siano le cilindriche e quelle credo si estraggano sfilandole non so in che modo, probabilmente bisogna spingerle fuori con un pezzo di legno e martello, non ho esperienza a tal proposito, ma propio qui sul forum ho sentito un ADV che ha la gemella della mia barca ed ha le boccole cilindriche mentre io ho quelle autoallineanti sferiche...del resto ho visto un First 47.7 del 2002 o 2003 che ha le sferiche, quindi finchè non si sbarca il timone è difficile sapere.
Se sono sferiche, bisogna ruotarle di 90 gradi ed estrarle dall'apposita sede, ma questa operazione potrebbe essere difficoltosa nel caso in cui la boccola si fosse 'incollata' con salsedine o quat'altro, sulla mia barca ho duvuto tagliarla con una fresa montata su una turbina ad aria compressa, non ne voleva sapere di ruotare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2012 16:42 da KA6.)
|
|
06-02-2012 16:34 |
|