BEPIN
Amico del forum
|
grand soleil 39 acqua dolce in sentina
Per darti un'aiuto, ti racconto le mie esperienze con il mio GS39, di cui sono proprietario dal 2003 e con il quale ho percorso ca 18.000 mgl.
Avevo qualche piccola infiltrazione dalle viti sulla falchetta, risolte perfettamente con la loro integrale sostituzione, sigillatura e sigillatura tra scafo e falchetta.
Altro problema si era presentato in navigazione, serbatoi pieni, barca sbandata mure a sinistra, un bel pò d'acqua dolce in sentina: altro non era che il collegamento tappo di imbarco-tubo al serbatoio di dritta, rimesse due fascette inox e tutto risolto...
Nella mia l'impianto prevede tre serbatoio (2 dinette 1 poppa) indipendenti tra loro...se sulla tua fosse lo stesso, non dovrebbe esserti difficile individuare la eventuale perdita;
lasciando accesa l'autoclave, questa ogni tanto funziona? se si, allora verifica le tubazioni a valle della stessa.
Insomma devi andare avanti per esclusione.
Ma di quanta acqua si tratta?
Oltre al giusto consiglio di andros, potresti 'insaporire' l'acqua dei serbatoi, se poi quella che trovi in sentina è insapore, si tratta di acqua piovana e devi fare altre verifiche...
BV!!
|
|
07-02-2012 18:42 |
|