09-02-2012, 21:43
Citazione:Messaggio di mosèPer me la scelta può dipendere molto anche dalle condizioni ambientali che solitamente trovi, come, ad esempio, intensità del vento e direzione; puoi darci qualche indicazione in merito?
ciao a tutti, vorrei avere un vs. parere
ho un first 210 che uso al lago esclusivamente per crociere. vorrei prendere un gennaker ma mi piacerebbe anche avere un code 0. non potendo avere tutto vi chiedevo se, secondo voi, una vela del genere . potrebbe essere una valida alternativa anche in considerazione del fatto che nella mia zona di navigazione spesso il vento latita. la vela del link corrisponde al 'frullone' o 'frulon'nominato in alcuni post? altrimenti, dovendo scegliere tra un code 0 ed un gennaker, quale sarebbe meglio avere a bordo? quale verrebbe utilizzato di più?
siate clementi
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.

nominato in alcuni post? altrimenti, dovendo scegliere tra un code 0 ed un gennaker, quale sarebbe meglio avere a bordo? quale verrebbe utilizzato di più?