13-02-2012, 21:37
...dopo aver sostituito la cinghia con una uguale alla originale ho avuto lo stesso problema,la causa lo attribuita al fatto di averla tesata un po troppo,la puzza di bruciato e la gomma era particolarmente fastidiosa,personalmente ho pensato ha un disallineamento ma non toccava da nessuna parte e sembrava tutto ok,lo mollata e il problema è quasi . quel punto ho pensato ad una cighia diciamo . amico meccanico mi diceva che la puleggia dell'alternatore era consumata e da sostituire e che il bordo della cinghia dentata non deve entrare dentro ....quindi o misura sbagliata,troppo stretta di spalla o puleggia consumata.
La cinghia era quella originale ...e il motore ha appena 260 . ho acquistate di diverse ma di inverno ce sempre vento e il motore lo uso poco e cmq la puzza e la gomma e molto . ne pensate?
Grazie
La cinghia era quella originale ...e il motore ha appena 260 . ho acquistate di diverse ma di inverno ce sempre vento e il motore lo uso poco e cmq la puzza e la gomma e molto . ne pensate?
Grazie