kermit
Vecio AdV
|
Inverter da 2000 watt sinusoidale puro
Citazione:kitegorico ha scritto:
Io ho in barca un inverter da 600 W lasciatomi dal precedente proprietario. Credo si tratti di un apparecchio decente (non di quelli economici) ma non l'ho mai usato xchè tutte le mie utenze (Tv compreso) sono a 12 v (e ho preso anche l'adattatore a 12 v x computer e telefonini).
Forse potrebbe servire x far usare l'asciugacapelli a mia moglie quando sono in crociera ma sin'ora non le ho mai prospettato questa eventualità (x non creare un pericoloso precedente ) e i capelli li ha asciugati col phon solo quando eravamo in marina attaccati alla 220....
Un phon con un inverter da 600 watt non lo puoi usare, al generatore sono contrario perchè aggiunge altro peso a bordo della barca e creerebbe altra manutenzione che non voglio fare, inoltre con il generatorino da 1.5 kw non ci fai nulla, ci vorrebbe un generatore importante con costi d'installazione e di acquisto d'acquisto rilevanti
Dalla lettura del post mi sembra di capire che x usare l'inverter x prestazioni impegnative occorre comunque accendere il motore. Ma a questo punto non è meglio un piccolo generatore?
|
|
| 15-02-2012 21:55 |
|