kermit
Vecio AdV
|
copertura e disturbo quanto si propagano?
Ma qui non si parlava di buttarsi con quelli da regata o no, il tuo quesito era se partire libero dalle altre barche e/o come e io ti ho risposto.
Guarda che per simpatia ed avendo una barca da crocera come te e non da regata, io sono contento che tu fai le regate anzi ti incentivo a farlo e a continuare.
Quello che ti volevo dire è che per trovarsi lo spazio e per partire nel posto giusto nel momento giusto, la battaglia è con gli altri concorrenti che quel posto lo vorrebbero loro, e se non hai la possibilità tecnica di poterlo fare allora sono d'accordo anch'io nel consiglio di Alessandro.
Circa il fatto che con 15 nodi tu abbia prestazioni notevoli non ho nessun dubbio, anzi ne sono convintissimo (è tutto scritto nei numeri della barca)cioè quando gli altri comnciano ad avere difficoltà d'invelamento tu cominci ad andare bene. Però avere una barca che sia vincente solo dai 15 nodi penso che sia penalizzante perchè in un campionato i 15 nodi ti capitano 3 volte su 10 se va bene, mentre il campionato si decide con venti tra i 6 e gli 8 nodi, puoi fare una statistica e vedrai che è così.
|
|
15-02-2012 23:24 |
|