16-02-2012, 01:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2012, 01:32 da kermit.)
Citazione:aleufo ha scritto:Così mi sarei messo in una brutta situazione a priori perchè significherebbe che mi sarei infilato tra due barche troppo veloci per me e comunque avrei fatto una scelta sbagliata.
Però attento Maecello, partenza come dico io la può fare solo una barca, l' altro 19% parte solo in seconda fila, Con gli stessi problemi di quelli partiti in . con tutti gli altri davanti......
. che tu riesca a partire preciso dove hai deciso che ammettiamo sia a metà linea. Ti partono sopra e sotto barche un pò più veloci, quelle sotto ti danno fastidio, quelli sopra, piano piano ti vengono . più veloce ti copre ma non puoi virare perchè arrivano anche quelli un pò più lenti( . ne esci?
Ossia sottovento ad una barca veloce ci potrei andare, perchè all'inizio specialmente, ne avrei solo che vantaggi mi farei 'trainare' un po, ma sopravento assolutamente no a meno che non sia molto in anticipo a lui per almeno 3/4 di barca. Riguardo a quelle che arrivano dietro di bolina in ogni caso sarei avvantaggiato e comunque toglierei secondi preziosi a loro che si ritrovano nei miei rifiuti.
Una virata in più come suggerisci tu (che poi sarebbero due)mi costerebbe solo di tempo perso almeno un minuto che rappresenta 1/20 del tempo di bolina, non posso permettermelo, ad esempio il GS 39 mi starebbe subito davanti perchè nelle migliori condizioni gli do un distacco di 1 minuto circa in reale e mi tocca pagargli circa 30 secondi.
Tu Alessandro hai una barca molto veloce con Vt e angoli migliori forse ti puoi permettere molte virate anche nelle oscillazioni, io se faccio una cosa del genere sono morto
