kermit
Vecio AdV
|
Inverter da 2000 watt sinusoidale puro
Noi con due piastre in contemporanea a bordo ci cuciniamo ma non spessissimo, nei we utilizziamo sempre l'induzione ad un solo 'fuoco' e non abbiamo mai avuto problemi di sorta, eppure sulla mia barca a differenza di altre che ho visto anche con 3 fuochi a gas, si cucina spesso e molto, forse è un problema di organizzazione.
Accendere l'inverter in navigazione non vedo problemi di sorta forse è più sicuro che accendere i fuochi, l'installazione elettrica va fatta con tutte le protezioni del caso, poi come ogni cosa è una questione di punti di vista e gli assorbimenti alle batterie non sono 200 A ma meno di 150 che con il motore acceso si riducono a 70-80A quindi veramente bassi.
Il mio ragionamento è per l'eliminazione del gas da bordo oltre a non avere mai nessuna parte calda a bordo.
Comunque a casa ho l'induzione a 2 'Fuochi' (gaggenau) e pur avendo un contratto da 3 kw non è mai saltato nulla, il gas lo uso solo in emergenza (in caso di assenza corrente enel) e praticamente sta sempre chiuso, la versatilità che ti da l'induzione non è paragonabile alla fiamma.
|
|
16-02-2012 17:39 |
|