kermit
Vecio AdV
|
Inverter da 2000 watt sinusoidale puro
Ho 2 batterie da 200 Ah non 4X100 Ah.
Per Edolo se non ti piace l'esempio del motorino di avviamento te ne faccio un'altro, ci sono i muletti elettrici oppure gli stessi impianti fotovoltaici stand alone. Ho già fatto l'esempio che avevo a casa un inverter da 5 kw e mentre era accesa la lavatrice a volte si accendeva anche la lavastoviglie, inoltre la piastra ad induzione già la usavamo e non avevamo problemi di sorta, le batterie sono state vendute dopo 4 anni che erano ancora perfette.
Un altro esempio in barca tutti hanno un salpaancora ache da 1000-1500 watt, fai un ancoraggio a 50 mt e dimmi quanto ci stai con il motore acceso a recuperare, pensi veramente che se lo fai 3 volte di seguito con batterie e motore acceso butti le batterie? Io no
Leggete quello che ha scritto Dapnia, le cose non si fanno di fantasia, si studiano caso per caso, va dimensionato il sistema ed i cavi, vanno dimensionate le batterie l'inverter ecc, infine ci devono stare le giuste protezioni e nell'uso si deve sapere cosa si sta facendo, per il resto è normale amministrazione
|
|
| 17-02-2012 21:03 |
|